Connect with us

Altre notizie

Coronavirus, il cantante grossetano Andrea Bonucci col brano “Do Lord” crea un progetto virtuale che va da Grosseto a Siena

Published

on

Grosseto Il cantante grossetano Andrea Bonucci ha riunito virtualmente le formazioni corali che da tempo dirige e ha dato vita ad un progetto di collaborazione musicale attraverso il quale ha abbracciato le province di Grosseto e Siena.
Il gruppo femminile delle Shouts of Joy, nato in seno al Centro della Voce – Il Buon Canto, si è unito al Cm Gospel Choir, coro dell’associazione Cambia Musica! con sede a Buonconvento (Si). Il brano scelto è Do Lord (Way beyond the blue) uno spiritual tradizionale, le cui prime incisioni risalgono alla metà degli anni 20 del secolo scorso, qui arrangiato a quattro voci da Bonucci. Molti anche gli ospiti e gli amici che hanno con gioia aderito all’iniziativa, per un totale di 41 voci, registrate a distanza e messe poi insieme in studio. La musica è ciò che unisce, come in questo caso, gente che non si conosce di persona, ma che ha voglia di farsi sentire, perfino in questo momento di separazione forzata.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x