Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 14° giornata in Prima Categoria: secondo posto in palio in Pienza-Massa Valpiana

Published

on

GROSSETO Penultimo turno di andata nel girone F di Prima Categoria, con tanti incroci interessanti per tutte le posizioni di classifica: ma la 14esima giornata non può non designare Pienza-Massa Valpiana come match clou di giornata. Si sfidano infatti le due squadre alle spalle della fin qui inarrivabile capolista, con i locali vera e propria nota lieta della stagione, mentre i ragazzi di Cavaglioni, dopo qualche rallentamento di troppo, hanno intrapreso la strada giusta per lottare nelle posizioni che contano. Gara dall’esito imprevedibile, mentre l’Albinia prova ad allungare ulteriormente nell’impegno del Combi contro il Caldana. Occhio però a non sottovalutare la truppa di Agresti, reduce da due successi consecutivi e rilanciata in ottica salvezza. Tanta attesa c’è anche per l’incrocio tra Argentario e Scarlino, con Cosimi e compagni che dovranno rinunciare a bomber Colato, fermato dal giudice sportivo, con la gara del Maracanà che rappresenta un vero e proprio esame di maturità: in casa però i biancoazzurri di recente non hanno mai fallito. Occasione d’oro per l’Aurora Pitigliano di mettersi alle spalle un periodo con più ombre che luci nel turno casalingo con la pericolante Gracciano, mentre il Sorano proverà a minare le certezze di un Amiata a caccia di riscatto dopo il ko di Ponte d’Arbia. Domenica delicata per il Manciano in trasferta con il San Miniato: urge tornare a muovere la classifica per non scivolare troppo indietro nelle gerarchie stagionali. Chiudono il quadro due sfide tra senesi che al momento sono molto vicine in classifica, ne l cosiddetto “limbo”: Torrenieri-Ponte d’ Arbia e Virtus Chianciano-Fonte Belverde.

Il programma: Albinia-Caldana (arbitro Pasquini di Grosseto), Amiata-Sorano (Picinotti di Arezzo), Argentario-Scarlino Calcio (Calise di Piombino), Aurora Pitigliano-Gracciano (Lubrano di Piombino), Pienza-Massa Valpiana (Sbardellati di Arezzo), San Miniato-Manciano (Di Fano di Firenze), Torrenieri-Ponte d’Arbia (Buttà di Siena), Virtus Chianciano-Fonte Belverde (Mascelloni di Grosseto).

ALBINIA – CALDANA  1

 

AMIATA – SORANO  1

 

ARGENTARIO – SCARLINO CALCIO  X

 

AURORA PITIGLIANO – GRACCIANO  1

 

PIENZA – MASSA VALPIANA   12

 

SAN MINIATO – MANCIANO  X

 

TORRENIERI – PONTE D’ARBIA  1X

 

VIRTUS CHIANCIANO – FONTE BELVERDE  X2

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x