Connect with us

Altri Sport

Quarta vittoria consecutiva per la Pallamano Follonica, conquistata in terra ligure.

I giovani atleti del Golfo hanno liquidato lo Spezia con un netto 36 a 30 e si confermano alla testa del campionato nazionale di serie B.

Published

on

SDG Spezia- Pallamano Follonica 30-36

I giovani atleti del Golfo hanno liquidato lo Spezia con un netto 36 a 30 e si confermano alla testa del campionato nazionale di serie B.

4 vittorie su 4 di cui 3 fuori dalle mura amiche del Palagolfo sono un bel risultato per i coaches Pesci e Cecchini, che possono adesso continuare a perfezionare tecnica individuale e schemi tattici, anche grazie all’ampia e motivata rosa di giocatori a disposizione.

Se vogliamo analizzare quello che forse ancora manca a questa squadra, potremmo osservare che il gioco a volte, come ieri sera a La Spezia, soffre di piccole pause di rilassamento dei giovani maremmani che, consapevoli del loro potenziale atletico e tecnico, si concedono distrazioni che motivano  gli avversari a crescere agonisticamente per avvicinarsi perlomeno nel punteggio.

Nelle fasi più importanti del match sono emerse le qualità di Tommaso Pesci 10 reti e Ramadan Ramanoski, quest’ultimo autore di 15 marcature.

Nel complesso una buona difesa, specialmente nel primo tempo, con qualche parata spettacolare di Gruosso e Carli, una coppia di portieri che sta crescendo gara su gara.

Ulteriore menzione per l’esperto Alfonso Maiella, autore di una gara particolarmente pregevole con gesti tecnici tipici del suo repertorio.

La prossima gara vedrà i Follonichesi impegnati di nuovo in trasferta in quel della Lucchesia , partita col Montecarlo che sembrerebbe sulla carta abbastanza abbordabile per Matteo Pesci e Massimo Cecchini , che avranno così la possibilità di esperimentare nuove soluzioni tattiche per arricchire ulteriormente il già consistente bagaglio tecnico dei ragazzi del Golfo.

Pallamano Follonica:Gruosso Samuele,Carli Alessio,Maiella Alfonso (4),Veliu Vait (2),Veliu Blerim (2),Gasperini Filippo,Pesci Tommaso (10),Zucca Yari (1),Bianchi Lorenzo,Esposito Davide,Caruso Andrea (2),Bianconcini Riccardo,Ramanovski Ramadam  (15), Sanetti Tommaso,Giannoni Mirko, Sacco Matteo.Allenatore Pesci Matteo,Cecchini Massimo

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x