Connect with us

Calcio

Settimana di Coppa in Prima Categoria: si chiude la fase dei triangolari con le gare decisive

Published

on

GROSSETO. Calendario fitto per le squadre di Prima Categoria, con l’impegno di mercoledì di Coppa Toscana che chiude la prima fase, quella dei triangolari: sei le squadre grossetane che scenderanno in campo a caccia della qualificazione, con gare molto interessanti anche in prospettiva campionato.

Massa Valpiana e Scarlino giocano una sorta di spareggio nel proprio gironcino: chi vince passa, mentre un pareggio da “under” rimetterebbe in gioco anche il Venturina, ma, al di là della qualificazione è questo un test probante per entrambe per iniziare a determinare le gerarchie della stagione. Caldana-Albinia è un’altra gara che designerà la vincente, con l’Argentario fuori dai giochi: i ragazzi di Agresti proveranno l’impresa per rialzare la testa dopo i due ko in campionato, la capolista Albinia, in virtù della differenza reti, ha però a proprio favore due risultati su tre.

Sempre affascinante e ricca di spunti la gara tra Manciano e Aurora Pitigliano, che ritorna dopo qualche anno di assenza: situazione identica a quella prima descritta, con entrambe le compagini che hanno battuto il Sorano, eliminato, ma i gialloblù, forti di un miglior quoziente gol, possono giocare per due risultati su tre.

Dando uno sguardo anche alle formazioni senesi del girone F di Prima Categoria, l’Amiata è chiamata alla vittoria con ampio margine sul Pienza, già eliminato, per superare la Fonte Belverde che ha già conquistato quattro punti, mentre al San Miniato sarà sufficiente uscire indenne dal terreno di Gracciano per ottenere il pass per la fase a eliminazione diretta, al pari del Torrenieri, che ospita un Torrita a cui serve una vera e propria impresa per giocarsi le ultime minime chance qualificazione.

Il programma: Massa Valpiana-Scarlino (arbitro Buttà di Siena), Caldana-Albinia (Spagnuolo di Siena), Manciano-Aurora Pitigliano (Marchi di Siena), Amiata-Pienza (Bocchino di Grosseto), Gracciano-San Miniato (Pasquini di Grosseto), Torrenieri-Torrita (Norci di Arezzo).

MASSA VALPIANA – SCARLINO   12

CALDANA – ALBINIA  X2

MANCIANO – AURORA PITIGLIANO  1X

AMIATA – PIENZA  1

GRACCIANO – SAN MINIATO  2

TORRENIERI – TORRITA  1X

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x