Connect with us

Calcio

Invicta-SauroRispescia, giovedì sarà svelato il nuovo progetto, ecco le anteprime…

Published

on

Grosseto. Sarà presentato giovedì alle ore 17 presso la “Sala Pegaso” del Palazzo della provincia di Grosseto, il nuovo accordo o meglio la “fusione” tra due società importanti del panorama calcistico provinciale.
Invicta Grosseto e SauroRispescia saranno un unica identità con un bacino di calciatori importantissimo che andrà dai piccoli della scuola calcio fino alla formazione juniores o meglio “Berretti”.
Infatti sarà presentato anche l’accordo di collaborazione con la Pianese, formazione che ha appena vinto il campionato di serie D e prenderà parte alla prossima Serie “C”, che vedrà per l’appunto la composizione di giovanissimi professionisti, allievi professionisti e “Berretti” per conto della società senese da parte dell’Invicta e del SauroRispescia.

Naturalmente anche la prima squadra che parteciperà al campionato di seconda categoria, verrà rinforzata e dovrà rappresentare nell’arco degli anni, il risultato di quanto di buono fatto dal settore giovanile.

Saranno importanti anche le strutture che la nuova dirigenza avrà a disposizione con il campo di Via Adda che si va a sommare a quello di Via Calabria.
Proprio sul primo si partirà poi con i lavori per la costruzione di una nuova tribuna per confortevole e con altre strutture che prenderanno forma poi con il tempo.

Ancora da scoprire tutte le cariche anche se si parte con la certezza della presidenza, che naturalmente sarà affidata a Paolo Brogelli, che tanto si è speso per la nascita del progetto.
La figura di direttore generale, sarà rivestita da Giuliano Dragoni, mentre ci sarà naturalmente spazio anche per Maurizio Bruni, uomo e tecnico di riferimento da sempre dell’Invicta Grosseto.

Insomma quello che sta nascendo sarà davvero una cosa importante che potrà portare benefici a tutto il calcio provinciale maremmano.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x