Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 20ª giornata. Vince Andreotti, ma ora Boccardi insidia il leader Cretella

Published

on

Grosseto La 20a giornata è andata in archivio col deludente pareggio casalingo (1-1) del Grifone che, dopo aver sprecato numerose occasioni per raddoppiare, è stato fermato in modo beffardo dall’Atletico Cenaia in pieno recupero finale. Per il premio assegnato dalla stampa, denominato Biancorosso dell’anno, l’ultimo turno ha visto prevalere Andreotti, il quale ha ricevuto 85 punti con i quali ha battuto Boccardi che ne ha ottenuti 80. In virtù di ciò, l’attaccante ha scavalcato in classifica generale Pierangioli e Zagaglioni e si è portato in sesta posizione a quota 390, ad appena 5 punti da Gorelli, ma assai vicino anche al quarto e al terzo posto. Boccardi, invece, è salito a 585 punti ovvero a -175 da Cretella, sempre primo a quota 760, ma fermo per squalifica e non più irraggiungibile come poche settimane fa. Terzo settimanale, poi, Camilli, che è stato premiato con 25 punti con i quali ha rinforzato il medesimo piazzamento nella classifica assoluta (435 punti). Stesso discorso per Nunziatini, quarto di giornata con 20 punti e quarto assoluto a quota 425. Infine, hanno ricevuto punti due coppie: Pizzuto-Vanni e Fratini-Sabatini. La prima si è vista assegnare 10 punti a testa, mentre 5 a testa la seconda. In questi casi, non significativi gli avanzamenti in classifica.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x