Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 13ª giornata. Vince la Farfalla (Boccardi) e sale in classifica. Cretella sempre primo assoluto

Published

on

Grosseto La 13ª giornata del girone A di Eccellenza regionale è andata in archivio con il 5 a 0 del Grifone sullo Sporting Cecina imbottito di ragazzi. Per quello che riguarda il premio Biancorosso dell’anno, la stampa grossetana ha indicato come miglior unionista di giornata Filippo Boccardi, autore di un’ottima prestazione arricchita da un gol. Per l’attaccante, ribattezzato la Farfalla (per le movenze leggiadre in campo che a volte lo rendono imprendibile) dal compagno ed amico Schoon Molinari, 85 punti con bel balzo in classifica e 8° posto assoluto a quota 140. Per la Farfalla ben 6 compagni superati. Secondo della settimana, poi, è stato votato Pierangioli, che ha ottenuto 55 punti portandosi a quota 220, appena 5 punti in meno di Gorelli, assestatosi a 225 grazie ai 40 punti ricevuti. Cretella, invece, leader assoluto, si è portato a casa 35 punti e ha raggiunto quota 550, allungando sul secondo. Il centrocampista nel frattempo è stato ribattezzato la Piovra per l’enorme quantità di palloni che calamita durante le partite. Come detto, il secondo in classifica generale è stato staccato ancora di più, ma è pur vero che Nunziatini (detto il Gatto per la sua agilità tra i pali) con i suoi 10 punti settimanali ha raggiunto quota 335 e si è lasciato alle spalle Camilli, fermo a 325. Infine, 5 punti a testa per Luci (che ha agganciato Raito a quota 110) e Del Nero (giunto a 20).

 

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x