Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 7° giornata in Prima Categoria: occhi puntati sui due derby grossetani

Published

on

GROSSETO Tutti in campo per la settima giornata del girone F di Prima Categoria, una domenica che vede ben due derby grossetani che catalizzano l’attenzione degli appassionati per questo turno: Scarlino-Alberese è la gara amarcord per mister Romagnoli, visti i tanti anni passati con il team del Parco. Bando ai sentimentalismi, però, se lo Scarlino vuole rimanere aggrappato al treno delle migliori vendicando così il ko di una settimana fa; di contro i bianconeri devono confermare i segnali di ripresa visti con il Fonteblanda. L’altra sfida sotto i riflettori è quella tra Manciano e Argentario, con i ragazzi di Renaioli che partono leggermente favoriti visti i problemi palesati dai biancoazzurri lontano dalle mura amiche. Ma il complesso di Legler è formazione compatta e di qualità, quindi occhio alle sorprese. Partita importante per il Fonteblanda per spiccare definitivamente il volo: l’incontro casalingo contro il Pianella è ampiamente alla portata, a patto di riuscire a contenere le giocate di Spada, mentre il Sant’Andrea, rinfrancato dalla conquista del primo punto, mira a tornare dalla trasferta di Bettolle con ancora più certezze per iniziare a scalare la classifica. Tornando alle compagini di testa, la neocapolista Gracciano difenderà il primato nell’incontro casalingo con la Virtus Chianciano, mentre il Quercegrossa, costretto ora a inseguire, proverà a ritrovare il sapore dei tre punti contro un Amiata da non sottovalutare. Chiudono il quadro Fonte Belverde-Torrenieri e San Quirico Torrenieri, due match che potrebbero fare un po’ di ordine nella parte medio-bassa della graduatoria. Nel girone D l’altalenante Massa Valpiana proverà a tornare con il bottino pieno dal campo della pericolante San Miniato.

Il programma: Bettolle-Sant’Andrea, Fonte Belverde-Torrenieri, Fonteblanda-Pianella, Gracciano-Virtus Chianciano, Manciano-Argentario, Quercegrossa-Amiata, San Quirico-Torrita, Scarlino-Alberese. Girone D: San Miniato-Massa Valpiana.

GIRONE F

BETTOLLE – SANT’ANDREA    X2

FONTE BELVERDE – TORRENIERI  X2

FONTEBLANDA – PIANELLA  1X

GRACCIANO – VIRTUS CHIANCIANO  1

MANCIANO – ARGENTARIO  1X

QUERCEGROSSA – AMIATA  1X

SAN QUIRICO – TORRITA  1X

SCARLINO – ALBERESE  X

 

GIRONE D

SAN MINIATO – MASSA VALPIANA  X

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x