Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sul campionato. San Donato eroico, il Fonteblanda sempre più giù. Male e sfortunato l’Albinia

Published

on

Grosseto. La ventesima giornata del campionato di Promozione ha confermato il San Donato come migliore squadra in classifica fra le compagini maremmane. I donatini, al Burioni si sono imposti nel derby col Fonteblanda per 1-0 assestandosi al settimo posto a 3 punti dia play off. Nel primo tempo i di padroni di casa erano pericolosi al quarto d’ora con Bigliazzi mentre il portiere donatino Leye usciva di pugno in area su cross di Troncarelli. Al 40’ veniva espulso Pira.

Nella ripresa Rispoli falliva una facile occasione ed i biancoverdi di casa non sembravano subire l’inferiorità numerica. A un quarto d’ora dal termine seconda espulsione, quella di Savini, e San Donato in nove. Gli ospiti provavano a vincere la gara, ma a cinque minuti dalla fine Vento segnava il gol vittoria.

L’Albinia, dopo l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia con la Chiantigiana, è stato sconfitto a Cecina per 1-0 dallo Sporting. L’undici di De Masi era riuscito a interdire al meglio i tentativi dei padroni di casa, ma nel finale, all’83’, subiva il gol di El Fallahi. Infine, 0-0 fra Monterotondo e Forcoli Valdarbia. Le due squadre volevano riscattare la sconfitta subita nel turno precedente ma ne è venuto fuori un pari senza reti con qualche spunto offensivo da una parte e dall’altra ma nulla di più. I rossoverdi di Ballerini ora sono decimi in posizione di relativa tranquillità, ma comunque fuori dalla zona play out.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x