Connect with us

Altri Sport

Basket serie C, Sanitaria in cerca di riscatto con la Pielle Livorno

Published

on

La Sanitaria Ortopedica Gea Grosseto è chiamata sabato, alle 18, a riscattare la più brutta partita (conclusa con un pesante 37-57) disputata nel girone di andata, contro la Pielle Livorno. Le ragazze di David Furi nella terza di ritorno cercheranno di vendicarsi delle labroniche e al tempo stesso di allungare in testa alla classifica, visto che le avversarie di sabato hanno appena due punti in meno di Nalesso e compagne. Una gara da prendere con le dovute cautele dalla Sanitaria Gea, reduce da tre belle vittorie nel breve spazio di una settimana. Il quintetto biancorosso è apparso in ottima condizione e pronto a sfidare l’insidiosa Pielle, che ha messo insieme una striscia di sette vittorie consecutive.

«Durante la settimana – dice il coach David Furi –  abbiamo studiato delle soluzioni per evitare gli errori commessi nel girone di andata. La Pielle, sul parquet amico del Cecioni, vinse con una serie di tiri da tre e con un grande lavoro della loro pivot. Servirà dunque una maggiore difesa, una grande grinta sotto canestro e un impatto migliore alla partita di quanto successe a Livorno».

«Là giocammo veramente male – prosegue Furi – ma eravamo solo all’inizio del campionato e dovevano essere messi a punti alcuni meccanismi. La squadra è cresciuta ed è scivolata solo un’altra volta, con il Prato, al termine di una partita bellissima. Da ora in avanti, poi, sarà bene rimanere concentrati sia in casa che fuori, per centrare la migliore posizione possibile nei playoff».

Il Grosseto si presenta alla sfida di domani al gran completo: torna a disposizione Anna Carnemolla, la giocatrice di maggiore esperienza, ma Furi potrà contare nuovamente sull’apporto di Eleonora Scurti, una delle ragazze che rappresentano lo zoccolo duro di questo gruppo straordinario.

Le convocate: Carnemolla, Chiara Camarri, Giulia Camarri, Valentina Simonelli, Nalesso, Furi,  Benedetti, Federica Simonelli, Tamberi, Bellocchio, Scurti, Cazzuola.

Il programma del terzo turno di ritorno: Sanitaria Ortopedica Grosseto-Pielle Livorno, Pall. Femm. Viareggio-Baloncesto Firenze, Femme San Miniato-Altopascio, Quartiere 5 Firenze-Piombino, Pall. Prato-Manetti Castelfiorentino.

Classifica: Gea Grosseto e Pall. Femm Prato 18; Pielle Livorno 16; Baloncesto, Quartiere 5 e Altopascio 12; San Miniato 8; Pall. Viareggio 6; Castelfiorentino e Pall. Piombino 4.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x