Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 9^ giornata: vola Vegnaduzzo, ora secondo, ma De Carolis resiste in prima posizione

Published

on

Grosseto Il successo di mercoledì 1 novembre contro il Ponte Buggianese per 4 a 2 ha lanciato definitivamente Vegnaduzzo, autore di una tripletta e ora capocannoniere del girone A d’Eccellenza con 7 reti. Sembra passata una vita da quando la punta argentina non riusciva a segnare in alcun modo. Adesso, come detto, è proprio un altro giocatore e sta trascinando a suon di gol i compagni, orfani di bomber Invernizzi. Una prestazione superba, quella di Vegnaduzzo, premiata dalla stampa locale con 130 punti settimanali, con i quali il giocatore è stato il miglior biancorosso della 9a giornata. Adesso Vegnaduzzo è arrivato a 335 punti totali, secondo a pari merito con Ciolli. In prima posizione, invece, resiste De Carolis, secondo nella classifica settimanale con 85 punti, ma in testa in quella complessiva con 430. La stampa grossetana ha premiato anche Sabatini con 25 punti, Gorelli con 15, Nigiotti con 10 e Coli con 5. Sabatini ha così avvicinato Boccardi, Fratini e Invernizzi, che sono quinti a quota 145. Gorelli, invece, ha cosolidato il suo quarto posto, giungendo alla soglia di 230 punti. Piccolo passo in avanti, poi, per Nigiotti, ora appaiato a Nunziatini a 85 punti.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x