Connect with us

Calcio

Calcio a 5, serie C2: in campo Follonica e Argentario Metrostars

Published

on

CALCIO A 5 SERIE C2

QUI FOLLONICA

Il Follonica nella prima giornata del Campionato di serie C2 di calcio a cinque, esordisce in trasferta, sul campo del Monsummano. Il tecnico Alessandro Vanni, confermato sulla panchina follonichese dalla dirigenza della società presieduta da Jacopo D’Antoni, cercherà di ottenere la promozione in C1, cosa non facile ma alla portata dei maremmani. L’obbiettivo stagionale infatti, è quello del salto di categoria, o vincendo il campionato o centrando almeno i play off. Nell’unica amichevole precampionato giocata il quintetto della Città del Golfo ha battuto in casa la Virtus Poggibonsi col punteggio di 5-2. La squadra è apparsa in buona condizione atletica e tecnica. Questa la rosa attuale del Follonica 201672017 (ocn 9 nuovi giocatori) 2016/2017: Vincenzo Gaglio, Giuseppe Pagana, Luigi Zaccariello (portieri), Andrea Ranieri, Mirko Succi, Cesare Toninelli, Simone Bernardini, Clint Ceccarelli, Marco Faelli, Niccolò Fiaschi, Emanuele Bianchi, Ismaele Riparbelli, Gabriele Migliorelli, Andrea Gori, Nazar Havryluk, Samuele Biagioni.

QUI ARGENTARIO

Oggi inizia il Campionato regionale di serie C2 di calcio a cinque. L’Argentario Metrostars nella prima giornata, alle 21,30, sul parquet di casa del Palasport del Pispino ospiterà il Bagnolo Futsal. I santostefanesi lo affronteranno da neopromossi avendo vinto nella scorsa stagione i play off dopo aver perso per un soffio la finale della Coppa Toscana di serie D. La stagione passata, la prima della squadra argentarina nella Figc, è stata esaltante, di grande livello, terminata con il salto di categoria. Quest’anno l’obbiettivo principale è la salvezza, possibilmente tranquilla, senza dover disputare i play out. Potrebbero arrivare anche risultati più importanti ma la permanenza in C2 è la cosa più importante da ottenere. La squadra di Bausani possiede un buon bagaglio tecnico anche se avrà di fronte squadre esperte ed abituate maggiormente a questa categoria. Molto atteso il derby grossetano con il Follonica che all’andata si disputerà al Pispino nella terza giornata il 7 ottobre (il ritorno al Palagolf il 27 gennaio nella sedicesima giornata).

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x