Connect with us

Coppa Passalacqua

Coppa Passalacqua: il San Donato cala il tris contro la Castiglionese

Published

on

Coppa Bruno Passalacqua, girone C:
Castiglionese – San Donato : 1-3 (1’pt Marinai; 8’pt Neri S;22’pt Bonato; 3’st Belhijou)

Castiglionese, 4-3-3: Terni, Veri, Pisani (dal 40’st Monaci), Romualdi (dal 12’st Betti), Mascelloni, Notari, Pecchi, Biancalani (dal 29’st Bucci), Marinai, Panfilo (dal 44’st Cristinzio), Lucarelli. A disposizione: Renieri, Bagnoli, Merejo, Rosadoni. All: Tenerini.

San Donato, 4-3-2-1: Neri V., Neri G., Belhijou, Grieco (dal 44’st Carena), Troiano, Neri S., Posa (dal 40’st Tursi), Bonato, Neri N., Nigido, Mecacci (dal 21’st Neri L). A disposizione: Ritondale, Santolini, Lazzetta, Sorrentino, Neri A, Lochis. All: Neri L.

Note: ammoniti Pisani (Castiglionese); Mecacci (San Donato)

Grosseto. quello che va a chiudere il girone C è un match ricco di emozioni con due squadre che si fronteggiano a viso aperto senza alcuna paura. Parte meglio la Castiglionese che trova subito il vantaggio dopo 40 secondi con Marinai che insacca di sinistro dopo una respinta difettosa della difesa biancoverde. La partita si mette subito in discesa per i ragazzi di mister Tenerini ma il San Donato pareggia subito i conti solamente 7 minuti più tardi quando Samuele Neri raccoglie un lancio lungo dalla propria difesa ed entrato in area di rigore dalla destra infila il portiere avversario con un bel diagonale sul palo opposto (da sottolineare la giusta applicazione della nuova regola sul fuorigioco da parte dell’arbitro e del guardalinee: la posizione di Neri sul lancio del compagno era di netto fuorigioco ma la palla gli arriva dopo che un avversario ha compiuto un errore in fase di rilancio partecipando così all’azione e rimettendo dunque in gioco lo stesso Neri.) 1-1 e la partita ricomincia. Le emozioni arrivano da una parte e dall’altra ogni volta che le due squadre si presentano vicino all’area di rigore: Bonato impegna severamente la difesa rossoblù in varie circostanze, mentre dall’altra parte sono Panfilo e Lucarelli a rendersi pericolosi. Nella fase in cui tutto sembra tacere però ecco il gol del vantaggio del San Donato che ribalta il risultato: lancio in profondità per lo scatto di Bonato che resiste di fisico alla carica di due avversari e a tu per tu con il portiere Terni insacca scavalcandolo con un tocco morbido di piatto destro. 2-1 San Donato e partita ribaltata. La Castiglionese non ci sta e comincia ad attaccare a testa bassa: prima è Lucarelli ad andare vicino alla rete, poi è Biancalani che dopo aver superato un paio di avversari spara dal limite dell’area ma il suo tiro termina alto di poco. Il San Donato riesce comunque a mantenere il vantaggio fino all’intervallo e le due squadre vanno al risposo sul punteggio di 2-1 per i ragazzi di mister Neri. L’inizio della seconda frazione è tutta a strisce biancoverdi: al 2º minuto è Bonato a impegnare il portiere Terni costretto a salvarsi in angolo; dal tiro dalla bandierina Posa pesca Belhijou sul secondo palo che sguscia in mezzo a due avversari e lascia partire un destro “alla Del Piero” sul palo lontano, la palla si insacca al sette e fissa il punteggio sul 3-1. La Castiglionese non riesce a reagire e per tutti i secondi 45 minuti non riesce mai a creare qualcosa di concreto complice anche l’ottima organizzazione difensiva del San Donato. La partita non regala più emozioni e termina sul punteggio di 3-1 per il San Donato che raggiunge l’Alberese in vetta al girone.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

sabato sera ci saranno sorprese…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x