Connect with us

Calcio

Giudice sportivo Serie D, gironi E e G: il Grifone perde Maciucca, il Gavorrano il mister e due giocatori

Published

on

Roma Il giudice sportivo, con il Comunicato ufficiale n. 139 del 2 maggio 2016, ha provveduto a rendere noti i suoi provvedimenti disciplinari e le ammende comminate a società, giocatori e tesserati dei vari club di Serie D. Ecco quanto disposto per i club maremmani, Gavorrano e Grosseto.

GAVORRANO

Il club ha ricevuto un’ammenda di 800,00 euro, per le espressioni ingiuriose rivolte dai sostenitori rossoblù all’arbitro.

2 giornate di squalifica per l’allenatore dei minerari, Vitaliano Bonuccelli. Il motivo della squalifica del mister gavorranese è da ricercarsi nell’espressione irriguardosa rivolta al direttore di gara dopo aver lasciato l’area tecnica per protestare.

1 giornata di squalifica per il giocatore Isaia Bertolacci dopo l’espulsione per fallo su un avversario lanciato a rete.

1 giornata di squalifica per Samuele Salvadori per recidiva in ammonizione (X infrazione).

Ammonizione (XIII infrazione) per Stefano Rubechini.

Ammonizione (I infrazione) per Yaw Asante.

GROSSETO

1 giornata di squalifica per Riccardo Maciucca per recidiva in ammonizione (V infrazione).

Ammonizione (III infrazione) per Cosimo Patierno.

Ammonizione (II infrazione) per Carlo Baylon.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x