Connect with us

Calcio

Il Gavorrano battuto, il Montemurlo passa 2 a 0

Published

on

MONTEMURLO – GAVORRANO 2 – 0

MARCATORI: 15′ pt Pinzauti, 38′ st Molinari

MONTEMURLO (4-4-2): Biagini, Carlsei, Pupeschi, Danucci, Pratali, Colombini, Borgarello,
Lupetti, Pinzauti, Improta, Bicchi. A Disp. Mecca, Giacomelli, Olivieri, Barozzi, Bai, Ghelardoni, Berretti, Bianchi, Molinari,
All. Simone Settesoldi

GAVORRANO (3-4-2-1): Bertolacci, Tiritiello, Rubechini, Cretella, Salvadori, Ropolo, Vinasi, Conti, Carnevale, Lombardi, Martinozzi.. A Disp. Toccafondi, Costanzo, Borselli, Hyseni, Matteo, Balestracci, Giannini, Bordo, Bedei.
All. Vitaliano Bonuccelli

Arbitro: Yuri Mastrogiuseppe della sez. di Sulmona

Note: ammoniti Pratali, Borgarello (JM); Tiritiello, Ropolo, Lombardi, Matteo (G):

C’è amarezza al termine della gara persa dal Gavorrano con il Montemurlo. Sopratutto c’è rammarico per come è maturata la sconfitta dei maremmani. Mister Bonuccelli, inserisce Rubechini e sposta Ropolo, per sopperire alla mancanza dello squalificato Sciannamè e fa partire dal primo minuto di gioco l’attaccante Martinozzi. Il Gavorrano, manovra bene per 15′ , facendo registrare anche un maggiore possesso di palla. Poi su una disattenzione, propiziata da un fallo laterale lungo di Bicchi, incredibile dormita di Tiritiello e Pinzauti si ritrovava lanciato da solo a tu per tu con Bertolacci, che veniva battuto in uscita da un tocco morbido che si infilava sul palo lontano. 1-0 Montemurlo.il Montemurlo realizza la rete del vantaggio, chiudendosi subito dopo in difesa della propria area. Il Gavorrano però non crea tantissimo in questa occasione. “Dispiace” ammette mister Bonuccelli subito dopo il triplice fischio finale “ Perdere una partita come quella di oggi, senza subire tiri in porta. Ma questo è il calcio” La seconda realizzazione arriva su contropiede. Il Gavorrano prova a fare qualcosa in più. E’ bravo Biagini, portiere del Montemurlo, in più di una occasione sia nel primo che nel secondo tempo a salvare il risultato per la sua squadra. “Abbiamo finalizzato poco” Prosegue mister Bonuccelli “Sopratutto in base alla mole di gioco che abbiamo prodotto” Il Gavorrano faceva girare palla, con tanto movimento di Carnevale, Lombardi e un buon Cretella in regia, ma si rendeva pericoloso unicamente da fermo, al 21′ quando Conti costringeva Biagini alla grande parata, con la palla che toccava la traversa e finiva poi in corner.Tutta qui la prima frazione di gioco. Nella ripresa nel Jolly subito fuori Pratali per Olivieri a causa di un leggero infortunio, mentre dopo 15′ entravano anche Molinari per Pinzauti e, nei grossetani, Matteo per Tiritiello (che poco prima aveva rischiato la doppia ammonizione per un’entrata da tergo su Improta e Costanzo per Martinozzi.Era ancora la squadra di mister Bonuccelli a tenere il pallino del gioco, ma senza mai rendersi veramente pericolosa, salvo un sinistro a girare di Carnevale che Biagini parava in due tempi. Era ancora il cinismo del Jolly, così, ad avere la meglio: grande sgroppata di Olivieri (38’st) sulla sinistra con il Gavorrano tutto proteso in avanti, palla in mezzo per l’accorrente Molinari che, dal limite dell’area, trovava uno splendido sinistro a incrociare battendo imparabilmente Bertolacci. Game over e partita chiusa. Nel finale il Montemurlo, squadra esperta, controlla la pressione offensiva dei minerari, che non trovano varchi nella difesa dei padroni di casa, utili per accorciare le distanze.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x