Connect with us

Ultimissime Altri Sport

Pallamano: nasce la Grosseto Handball

Published

on

GROSSETO. Nasce la Grosseto Handball. La società di pallamano femminile sorta in seno alla Pallamano Grosseto, si distacca e punta a far crescere il movimento con l’obiettivo di creare una squadra nel beach-handball e di tornare a giocare in serie A2 o B con le Senior.

Un’esigenza quella di mettersi in proprio per le ragazze della pallamano che restano al palazzetto di via Lago di Varano insieme ai ragazzi della Pallamano Grosseto con l’obiettivo di rifondare una nuova realtà giovanile e di disputare i campionati regionali Under 14 e 18. «Una scelta obbligata – spiega il neo-presidente della Grosseto Handball Franco Miglianti su quella che poteva sembrare una spaccatura interna – all’interno della Pallamano Grosseto tutte le responsabilità del settore femminile ricadevano su un’unica persona ed era diventato difficile lavorare serenamente con l’attività agonistica, – e continua – noi puntiamo a ricostituire un settore giovanile solido per ben figurare nell’Under 14 e nell’Under 18 prima con l’intento di creare una squadra per la prossima estate quando comincerà la stagione di beach-handball» conclude. Agli ordini dell’esperto Stefano Chirone e della giovane Marianna Dori, con la quale allena già da alcuni anni, le ragazze si alleneranno due volte alla settimana e saranno suddivise in tre gruppi: Under 14, Under 18 e Senior. Quest’ultimo prenderà parte a vari tornei per tenersi in attività agonistica ed essere pronto, eventualmente, ad implementare una prima squadra che la prossima stagione sia pronta alla serie B o alla A2.
Quanto al beachhandball invece, da poco entrato a far parte delle discipline olimpiche, e nel quale questa estate si sono distinti i giovani della Pallamano Grosseto, è stato un passo naturale. Con questi propositi le ragazze grossetane cercheranno di fare del loro meglio nell’indoor al fine migliorarsi su tutti i fronti e continuare a giocare e divertirsi.
Intanto per tutto settembre la nuova società ha previsto una serie di sedute gratuite di allenamento e di prova alle quali potranno partecipare tutte le ragazze dai 10 anni in su.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x