Connect with us

Grosseto Calcio

Il Grifone ottiene la proroga, ma farà il campionato di Eccellenza

Published

on

GROSSETO. L’illusione della proroga fino al 3 agosto aveva in qualche modo fatto sperare molti tifosi biancorossi al miracolo della serie D, con un aiuto esterno di sponsor e soprattutto con la disponibilità dichiarata anche su alcuni giornali locali (Nazione e Tirreno) dell’ex patron Camilli a dare una mano alla causa biancorossa.

Le ultimissime news invece parlano di uno Stefano Osti che ha deciso per l’opzione del campionato di Eccellenza, una scelta oculata e più sicura a livello economico.
L’idea potrebbe essere quella di programmare con tranquillità, magari la vittoria del campionato per poi affrontare con slancio quello successivo di serie D.

Questa è la realtà ad oggi, anche se è importante fare chiarezza e mettere a conoscenza tutti i tifosi e tutti coloro stanno aderendo alla “colletta” di quale siano le scelte che non devono essere univoche da una persona che comunque è stata nominata dall’amministrazione comunale e quindi dal popolo maremmano.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

67 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
67 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Dormi dormi è meglio il caldo ti ha dato noia prima e si vede alla vasca sono li comunque ciao coraggio

Scusa non volevo rispondere a te

Che fai te james Bonn della Maremma discorsi come .mmm. ascolta il tono lo ab basso quando lo decido io ok e se vuoi ti ti do nome e cognome e si parla a quattro occhi cosi ti spiegondue cosine che ancora non sai e non hai imparato ok ciao e dormi bene ok se vuoi chiedi ad Yuri ti da tutto dallo anche il tuo nome ciaooo

Veramente Amarugi c’e stato prima e Faralli era vicepresidente per poi diventare presidente quando Amarugi ando a Cagliari.

Mi spieghi due cosine ? Su come sei piu tifoso degli altri? Su come forse, ma non ci credo hai visto piu partite degli altri? Cosa ancora non ho imparato…? Spiegamelo … io non chiedo niente a nessuno, non mi interessa affatto sapere chi sei.,.ps.dormo benissimo anche con questo caldo, cmq forza grosseto

forse dopo faralli c’è stato amarugi…che ha fatto la fortuna di branca

ciccio..!!!io faccio discorsi costruttivi, ma cosa vuoi..ah già te sei piu’ tifoso degli altri..scusa..cmq abbassa il tono di voce..io ho solo detto la verità, caro il tanche !!!

James fonda arrivi te e ci insegni come si sta al mondo .Non credo ok quindi sti fenomeni che parlano ma non sapete chi nera Oddo ? Che ruolo faceva cremaschini e da dove veniva chi segnò il goal della salvezza a Viterbo quindi a me te del grifone non devi dirmi nulla ok prima cosa seconda voglio vedere e se vuoi io ti do nome e cognome e se te mi dai il tuo quante volte sei venuto allo stadio e vieni anche questo anno vi rotrovo tutti ok e vediamo se parlate così

Accettare dei soldi da chi mi ha distrutto. Significa non avere amor proprio. Perchè se tornate indietro nel tempo. Questo personaggio lo abbiamo osannato, idolatrato, lo abbiamo chiamato RE!
Gli abbiamo dato tutto il nostro appoggio, tutto il nostro amore e spesso abbiamo ingollato tante decisioni sbagliate e tante offese alla cittá. Gli abbiamo dato visibilità e notorietà.
Poteva far finire questo amore in molti modi, lui ha scelto il più spietato, il più meschino.
Sportivamente ci ha ucciso! Ora si volta pagina. Abbiamo la possibilità di scrivere con i nostri contributi e i nostri abbonamenti ancora una volta la storia del Grosseto calcio (se vuole fare una cosa ci restituisca la gloriosa U.S. Grosseto 1912) una storia pulita fatta di orgoglio e senso di appartenenza. Forse una cosa innovativa mai successa, che in futuro potrebbe essere perfezionata e renderci veramente il dodicesimo uomo in campo e non solo.
Per quanto mi riguarda tutto ciò è possibile solo se questa persona resta fuori dalla nostra creatura.
Oggi domani e sempre Forza Grosseto.

ragazzi ma l’Eccellenza è sempre meglio della Promozione
Qui non c’è i soldi, non c’è i soldi, lo si capisce o no?

Bravo !!! ancora in molti non lo hanno capito…lo ripeto..molti si devono svegliare.. sognano la serie B….come aveva promesso a loro, ai sui adepti l’innominabile…..

Meno male James! E’ incredibile, parli con la gente e spara categorie a casaccio. Ci vuole i guadrini! E nessuno ce li mette, tanto per essere chiari anche coloro che hanno dei bei conti correnti…. anzi quei pochi che hanno dato i 200 euro alla fine sono persone che veramente hanno fatto uno sforzo.
Concludo dicendo che se scopro che il NUOVO GROSSETO accetta anche solo 1 EURO dall’INNOMINABILE, io ritiro i miei e con me hanno chiuso prima di comincià

Scusate…ma in eccellenza ritroveremo anche le merde di Sangiovanni????

Infatti non capisco perchè la proroga se non c’è una minima “speranzina” di avere la D… prenderemo quello che viene ma però a questo punto sarà il caso di darsi una mossa almeno con l’allenatore..

A cosa serve la proroga fino al 3 agosto se hanno già deciso ???
Allora è meglio partire subito e iniziare a cercare i giocatori perché non credo che in giro ce ne sono tanti liberi ora, quindi immagino ad agosto. Comunque fare un campionato di vertice in Eccellenza non costa sicuramente meno che provare a fare la Serie D puntando alla salvezza. Poi in D almeno si possono ottenere prestiti da squadre di serie A e B…quindi si andrebbe a risparmiare anche un po di soldi. Speriamo bene…

ASSURDO!!!!

C’è ANCORA QUALCUNO CHE ACCETTEREBBE SOLDI DA CAMILLI.

BASTA CON STO CAMILLI!!!!!

Mi ricordate per favore quale è stato l’ultimo Presidente Grossetano , e in che hanno ?

A memoria ti risponderei Aldo Faralli, metà anni ’70; se c’è stato wualche altro Grossetano dopo non me lo ricordo, sicuramente non ha ottenuto i risultati do Faralli.

Credi che per salvarti in D costi di più che vincere l’eccellenza. .. io dico di no se poi vuoi sslvarti ok bene l’eccellenza la D la fa la colligiana si salva sempre e a tre lire ragazzi su via vi voglio vedere qui tutti se parlate così alle prime scoppola

scusa tanche..o fai apposta o non ci arrivi..per iscriversi alla seri D ci vogliono 200.000 euro in piu’…li trovi te??o bisogna farseli dare dall’omino?? poi i giocatori per fare la serieD costano di piu’,,,poi chi ti ha detto che faremo un eccelenza per vincere,,ad oggi non abbiamo giocatori..il blasone non vince le partite…

Facciamo rapidamente i conti.
Piero Camilli ha affermato di aver speso quasi 20Milioni di tasca sua nel quindicennio di sua presidenza al Grosseto Calcio riuscendo a portarlo dalle sabbie mobili del post-Anzidei a fargli quasi sfiorare la serie A nel 2009.
Il Comune è ormai noto che ci ha messo tutto quello che aveva cioè circa 5 Milioni per ristrutturare e ammodernare lo Stadio Zecchini e per renderlo a norma per competizioni di quel livello.
Ora che abbiamo lo Stadio ma senza più Camilli e senza squadra né in serie A ma neppure in B e in C o in D rischierà di diventare in pochi anni una cattedrale nel deserto peggio del palazzone delle terme di Roselle.
Uno scenario da incubo cui va posto immediato e coraggioso rimedio mettendo da parte falsi e dannosissimi orgogli.
Se Camilli ci avesse ripensato sulla “porcata” che ha fatto alla Città di Grosseto e all’intera sua Provincia e volesse rientrare a dare una sostanziosa mano per fermare il crollo dell’intero castello che ha contribuito a costruire non farei tanto lo schifiltoso e accetterei oltre ai soldi anche qualche sua “condizione” a propria garanzia.

Attilio Regolo, e’ come accettare i soldi per il funerale da chi ti ha ucciso il padre.

Ecco, quando dico che sarebbe meglio al momento mettere da parte falsi e dannosissimi orgogli e pensare al fine generale intendo dire una cosa diversa nei contenuti e nei modi di quella, pur rispettabile anche se non condivisibile, espressa da “orgoglio maremmano”.
Saluti.

Fermo rimanendo che ognuno ha diritto alla propria opinione, se uno si rende conto di aver fatto “una porcata ” per rimediare non pone delle condizioni. Lo fa e basta. Questa è la mia opinione

I camilliani dovrebbero stà quantomeno zitti

Fare l’Eccellenza non è poi un disonore…. l’hanno fatta Massese, Lucchese, Pistoiese, Viareggio che hanno curricula sportivi confrontabili con il Grosseto. E’ questione di accontentarsi un’attimo, anche perchè di giocatori di categoria nel grossetano ce ne sono molto pochi….

Cari Emilio, Paolino, e sig. Osti, il mì babbo a noi figlioli del boom economico, ci diceva spesso:
“a voi, ‘unn’è davvi, ma accontentavvi…”
Certo che ‘sti tifosi del Grosseto sò particolari…

Ma guardate che non sono mica d’accordo per niente su questa chiusura completa ad una sorta di Risarcimento da parte di Camilli.
Io ho quasi 53 anni e nella mia vita ho sperimentato di che la chiusura totale verso una persona che ha sbagiato una volta è sempre la scelta più semplice, ma spesso la più semplicistica e quasi mai la più redditizia. Ho anzi sperimentato che una chance di redenzione va sempre concessa, poi se quello continua a sbagliare allora bisogna chiudere i ponti senza indugio, ma questo codice primitivo tipo “Scarface” del “se sgarri sei morto…” è un codice per persone che usano le mani, o l’istinto piuttosto che il cervello. Certo che Camilli ha fatto una cosa gravissima, e per certi versi imperdonabile, e che non potrà mai più avere l’affetto o per lo meno la considerazione che i tifosi avevano per lui, ma se si rende pienamente conto di aver fatto una “porcata ” non vedo perchè dovremmo escludere che almeno in parte provveda a rimediare l’immenso danno che ha fatto Anche perchè voi capite che l’errore che ha fatto Bonifazi a non rispondergli neanche è una mossa talmente autolesionista che lo vede anche un neonato: Non rispondere neppure a una prima donna come Camilli è stata una provocazione assolutamente insopportabile per un tipo come lui , abituato ad essere al centro della scena e a non essere mai contraddetto neppure quando faceva delle uscite infelici o di cattivo gusto. E’ stato come invitare la lepre a correre, e conoscendo il tipo non poteva assolutemente resistere dal rendere pan per focaccia anche se la sua reazione poi è stata di portata “smisurata”. Ora se capisce di aver fatto una porcata a persone che gli avevano sempre voluto bene, perchè bisogna rinunciare al risarcimento del danno che magari ci permetterebbe di riprendere fiato? Ricordiamoci che se si passano altri 20 anni in promozione – eccellenza si riperde una generazione di tifosi e a quel punto si che il calcio a Grosseto è defunto per sempre…. CHI ROMPE PAGA Anche il proverbio lo dice, e noi che facciamo, facciamo gli offesi e rinunciamo al risarcimento? mI SEMBRA LA SCELTA DEI FESSI!!!Poi il fatto che magari se vuole contribuire va bene ma le scelte non le fa più lui , su questo sono d’accordo .

Se ho letto bene l’articolo sarebbe disposto ad aiutare ” alle sue condizioni “. Non mi sembra che si possa parlare di risarcimento o di pentimento ma altra dimostrazione di arroganza in quanto poteva fare direttamente un versamento risarcitorio senza fare polemiche che hanno stufato

Montelabro, IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO,

Si…il fruttarolo di via giusti

sulla NAZIONE si parla di un principie arabo che vuole il Grosseto

è una bufala?

Max,
noi di Gs non amiamo fare contro-informazione.
Lavoriamo esclusivamente con le nostre fonti e le nostre notizie.

bravi!!!

Secondo me è una bufala…sarebbe bene fosse verità…troppa grazia a sant’antonio!!

Con 3 palloni sgonfi ci aveva trovato e senza neanche quelli ci ha lasciato…..che splandido esempio umano! Una citta’ che lo ha osannato, (col senno di poi…..immeritatemente) viene pugnalata alla spalle.! Poi nel buio della notte scappa via con i pulmini e le casacche!
se non sbaglio la gloriosa US Grosseto 1912, non esistera’ piu’…….complimenti e’ riuscito dove nessuno era riuscito prima!!!

Onore ha chi ha avuto il coraggio di non vendere la dignita’ di una citta’!

E allora sai che se affronti un campionato serve il materiale ma cosabdite ma siamo da terza in tutto cazzo ma io proprio , ma io voglio la D come dice un tifoso vincere l’eccellenza Costa molto di più che salvarsi in D ma poi caro osti ci vogliono gli attributi e rischiare nella vita come nello sport

Abbiamo solo un fuoriclasse e risponde al nome di Stefano Osti,uomo che non parla a vanvera non illude ma fa i fatt.Guardiamo di non far scappare anche lui…

giusto grifos..vero,,ma sai tanti nemmeno lo conoscono..e parlano o scrivono giusto per andare contro..

Ma sapete fare i conti o parlate tanto per parlare…??…Come fa un tifoso vero a dire Eccellenza no…?….Anche troppo visto che stiamo facendo tutto da soli…. Qualche altro fenomeno dice ” meglio salvarsi in D che provare a vincere l’Eccellenza”…forse e’ vero, peccato che solo per l’iscrizione ci siano 200.000 eurini di diffetenza….li mettete voi ? Grossetani,remiamo tutti dalla stessa parte x una volta e guardiamo di fare l’abbonamento piuttosto, dove siamo siamo….

non sono rimasti nemmeno quei 3 palloni sgonfi che che aveva trovato !!! speriamo che siano rimaste almeno le porte di allenamento con le relative reti…

ci vogliono soldi per, medicinali…visite mediche,,tecnici..massaggiatore..dottore..custode…ecc

ma cosa volete ??’ anche troppo che facciamo l’eccellenza !! ma lo volete capire che siamo spariti..non c’e’ rimasto nulla !!!,,lavatrici..tute borse, completi..birilli.palloni…pulmini..ecc bisogna ricominciare da zero…i giocatori ??? dove li prendiamo?? quelli boni vanno pagati..li pagate voi??? a fine luglio chi si trova?’ nella nostra provincia si contanto nelle dita di una mano quei giocatori che possono giocare in eccellenza…figuratevi in serie D,,immergetevi nella realtà date retta..state ancora sognando..

Ma volete mette realtà economiche come Parma-Varese-Venezia-Reggina a confronto con noi? Ma via…..li dietro c’é la Barilla tanto per fare un esempio…mica lolla….!
Per quanto riguarda il campionato, io dico solo, che vedendo la mentalità della stragrande maggioranza dei grossetani, si gaserebbe di più con un campionato a Vincere in eccellenza, che uno a salvarsi in D, perche a metà campionato la gente già non verrà più allo stadio.

Ma come si fa ad essere testardi testardi? Si deve ringraziare tutti coloro che stanno tenendo in vita una società, altrimenti spariva tutto o ancora vivete di ricordi? Sono tempi da dimenticare e accontentatevi…

Ovviamente era una risposta al messaggio di Grifo65

E’ fresca fresca la notizia che l’Albinia è stata ripescata in Eccellenza.
E noi che si vuole fare dopo aver speso 5 milioni pochi anni fa (praticamente tutto quello che il Comune aveva in cassa) per adattare lo Stadio Zecchini allaSserie B e aver dovuto necessariamente trascurare di conseguenza altre importantissime esigenze della città e del territorio comunale?
Si vuole andare a perdere, pur con tutto il rispetto, con l’Albinia nel torneo dell’Eccellenza?

L’Eccellenza sarebbe l’ennesima vergogna

Condivido assolutamente. Con Kamillo nemmeno uno ciao o un augurio da lui. Anzi, se per andare al Nord, passasse da Perugia o da Arezzo ci farebbe un piacere…ecologico

Darsi da fare e chiedere soldi ai tifosi per poi sapere che il benefattore è l’innominato? NO NO SIGNORI IO RITIRO QUELLO CHE HO VERSATO!!!!!! NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE CHE I MIEI SOLDI VENGANO MISCHIATI CON QUELLI DI CHI MI HA PUGNALATO ALLE SPALLE !!(SPORTIVAMENTE ) E’ UNA VERGOGNA!!! DIGNITA’ ZERO!!!

Facendo l’Eccellenza il settore giovanile dove gioca nei provinciali o viene inserito nei regionali? (ho dubbi per la seconda in quanto il Grosseto è una squadra di nuova istituzione). Si è parlato tanto in questi giorni del settore giovanile come se fossero i salvatori della patria, adesso tutto tace, dove andranno ad allenarsi e a giocare? dovranno fare come la precedente gestione? (allenamenti da una parte, partita da un’altra parte, poi si ricambia etc..). Le trasferte saranno pagate dalla società o i genitori dovranno mettere mano al portafoglio? La Redazione è in grado di sapere qualcosa di più preciso sulla gestione di questo settore?

Vedrete se non si daranno una mossa del vecchio settore giovanile si ritroveranno con un pugno di mosche…

Ma si l’eccellenza per salvarsi? O per vincerla? Se si fa per vincerla a parità di spesa e’ più facile salvarsi che vincere un campionato. Se si fa per partecipare allora tanto vale provare con la d, male che vada ti trovi allo stesso punto. A parte che con la d trovi più risorse, MAI quelle di Camilli , e quindi hai un budget maggiore da spendere. Poi tutte queste indecisioni non giovano certo la gente e gli imprenditori a versare. Ci vuole chiarezza e coraggio, CHI NON RISICA NON ROSICA

Ma se l’amministratore Osti aveva già deciso per l’Eccellenza che bisogno c’era di prolungare fino al 3 Agosto?
Si utilizzi invece questa preziosa proroga per sondare a fondo tutte le possibili strade, nessuna esclusa, per un’iscrizione alla D, come d’altra parte richiesto accoratamente dai tifosi contribuenti.
Meglio per il Grifone stare in alto sulla corda della D anche se con il rischio di cadere che sguazzare nel pantano dell’eccellenza con la quasi certa probabilità di affondare ancora più in basso.
Saluti.

Scusami Yuri, ma io non ce la faccio piu a reggere la maggior parte di questi commenti.
Avere piedi per terra, buon senso, un sano realismo non è piu un pregio ma è diventata una colpa grave.
Darsi da fare come hanno fatto sindaco e assessori non ha alcun riconoscimento ma addirittura l’accusa palese di non aver mosso un dito.
Magari non si dice nulla contro imprenditori danarosissimi che si sono chiamati fuori e contro alcuni politici che si leggono solo quando ci sono le elezioni.
Siamo un brutto popolo. Brontolone , polemico, capace solo di criticare ogni cosa, di trovare in ogni atto il male.
Se i soldi non ci sono si fa il campionato che si puo fare, senza rischiare il fallimento. Dispiace non fare la serie D, ma prima di prendere un euro da Camilli sarei disposto a giocare in Promozione. D’altra parte ci siamo gia stati e andavamo in massa allo stadio a vedere il nostro Grosseto giocare contro Casteldelpiano, Manciano , Argentario e Orbetello. Non siamo mai mancati e non mancheremo nemmeno in futuro, qualunque siano gli avversari

Posso essere d’accordo sui primi 4 punti ma quello che assolutamente non condivido è il quinto che non fa onore ad un vero tifoso

Ci sono innumerevoli motivi per i quali la scelta dell’eccellenza NON VA BENE PER GROSSETO: 1 Se si facesse l’eccellenza saremmo OBBLIGATI A VINCERE SUBITO, OBBLIGATI , 2) PENA IL DISTRUGGERE PER SEMPRE L’INTERESSE E LA NOSTRA TIFOSERIA GIÀ MATTORIATA. 3) MA Vincere il campionato è molto ma molto più difficile che salvarsi in serie D. 4) Tra l’altro costa molto ma molto di più fare una squadra per vincere l’eccellenza, che per salvarsi dalla D perché in D potresti avere prestiti di giocatori da squadre di categoria superiore . Probabilmente il Grosseto anche per la sua storia recente avrebbe un potere attrattivo molto maggiore di altre squadrette di serie D
. 5 IO e probabilmente molti altri richiederemo la restituzione immediata delle somme versate e ci metterrmmo una pietra sopra definitivamente………….

Complimenti, se tutti i tifosi sono come te si va poco lontano. Anzi scusa, se fai questi discorsi non meriti neppure di essere chiamato tifoso. Te lo dice uno che segue il GRosseto dai tempi di Zecchini e Palazzoli.

Ragazzi calma….per fare la D ci vogliono tanti soldini, senza un grosso ‘aiuto’ esterno non ce la possiamo mai fare…..facciamo un passo alla volta, mettiamo delle basi e ripartiamo con la consapevolezza che ci davano x spacciati e invece ci siamo rialzati….e ora forza con gli abbonamenti, x il tifoso vero non conta la categoria….!!!

Osti l’eccellenza non ci basta!! Si vuole la serie D e basta. Capito???????????

È vero purtroppo la serie D capisco che sia una scelta molto azzardata e Osti, persona coi piedi per terra non voglia rischiare. Ma purtroppo nella vita alcune volte non c’è la possibilità di evitare il rischio e questa è una di quelle volte. Stefano Osti deve essere consapevole del fatto che Grosseto non può essere umiliato fino all’eccellenza, perché questo farebbe dimezzare la tifoseria, forse anche peggio. … Mentre la serie D verrebbe accettata e forse la voglia di riscatto compenserebbe il disastro che ci è capitato. Stefano, pensaci bene, perché questa è una scelta senza ritorno. ………..

io allenatore vorrei beppe sempre meglio di gigi

La serie d ormai è sfuggita si farà l’ eccellenza con che giocatori, allenatore io vorrei gigi consonni

stefano osti fuori gli attributi… la breve notizia di un Grosseto in serie d ha riportato l’entusiasmo e il popolo maremmano a rispondere con partecipazione in denaro nonostante le quotidiane difficolta.( basta guardare i commenti) Dateci la possibilità di dimostrarlo ancora di più aprendo la campagna abbonamenti. E il momento di osare e secondo me i primi di agosto saremmo tutti increduli davanti alla partecipazione dimostrata. metteteci alla prova. forza Grosseto.
p.s. lo seguiro in qualsiasi serie ma secondo me la serie d ci spetta di diritto, qualsiasi altro risultato, per quest’anno sarebbe un fallimento e la riprova che chi ci ha messo in questa situazione aveva ragione.

Venezia Varese reggina hanno fatto la società È partono dalla d qua niente in altre piazza i sindaci si muovono qua calma piatta

Ma gli imprenditori che sostengono l’iniziativa hanno voce in capitolo adesso? La potranno avere eventualmente in futuro?. Si parla di progetti seri e ambiziosi e allora chi di dovere, come ho già detto dovrebbe esporti chiaramente e pubblicamente. Abbiamo invece l’impressione, pur considerando le difficoltà incontrata che si proceda alla cieca senza un piano preciso. Così come si dovrà sapere chi e’ quest’anonimo benefattore, così tanto per regolarsi

Scusatemi tanto….se parlo da persona egoista. ..ma alla fine che la Società A.C. Grosseto 1912 faccia l’eccellenza o la D, a me cambia poco a me interessa garanzie di cosa ha intenzione di fare questa Società con il Settore Giovanile, vedo e sento continuamente altre Società che vengono a fare la spesa a Grosseto….occhio che se non fate o non dite niente rischiate di non avere nessuno da allenare e far giocare….
Grazie x lo sfogo….

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
67
0
Would love your thoughts, please comment.x