Connect with us

Calcio

Aurora Pitigliano, Santa Fiora e Sant’Andrea: le tre grandi favorite

Published

on

GROSSETO. Sono Aurora Pitigliano, Santa Fiora e Sant’Andrea, le tre grandi favorite per la vittoria finale del girone “G” di seconda categoria.
Le tre società si sono ben mosse in questa prima parte di calciomercato rafforzando le rose in maniera massiccia.
Solo l’Intercomunale ha deciso la continuità di guida tecnica, mentre le altre due hanno un nuovo allenatore con il Sant’Andrea che avrà in panchina un emergente, ma grande conoscitore della categoria come Nicola Pedone.
Alla sua rosa attualmente manca un portiere di sicuro affidamento, che la società comunque sta cercando sul mercato.

I nomi ingaggiati dall’Aurora sono una garanzia, in testa Paoloni su di tutti. A Santa Fiora hanno fatto le cose in grandi e la ciliegina sulla torta è rappresentata dall’arrivo di un giocatore come Zammarchi, un vero lusso per la categoria.

Insomma tre squadre per un posto, il primo, Orbetello permettendo. La squadra di mister Di Chiara si può confermare la vera outsider delle tre regine del mercato, se ripete la splendida stagione scorsa.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

31 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
31 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ti ringrazio per il chiarimento, Tito e mi complimento con te per la conoscenza che hai della rosa del Santa Fiora di quest’anno.
C’è da dire che dal momento che Silvestro deve scontare tre giornate di squalifica in Campionato e mio figlio non riprenderà ad allenarsi prima del 10 settembre, penso che Maggio, almeno inizialmente, verrà schierato a centrocampo.
Per Tamburelli e Silvestro ( visto il valore dei due) io, diversamente da te, prevedo invece un utilizzo costante durante tutta la stagione, mentre Tondi non lo conosco e quindi non so dirti.
Ubaldi si giocherà con Di Fiore, Ricci e Zammarchi uno dei due posti disponibili davanti ma, come scrivevo sopra, un po’ in tutti i reparti ci sarà da guadagnarsi il posto che, ad oggi, vedo assicurato solo a due-tre massimo quattro persone.
Tutti gli allenatori si dicono contenti quando si trovano nell’imbarazzo della scelta: speriamo che la pensi così anche Mister Infantino……
A presto.

Cmq una rosa di spessore che vedremo sicuramente protagonista nel prossimo campionato. In bocca al lupo !!

Grande Margia, so bene il perché della tua scelta e non posso far altro che condividerla, anche se mi sarebbe garbato parecchio veder giocare nella stessa squadra i due migliori calciatori nati nell’ultimo secolo tra le Rocchette di Fazio e Catabbio…..
Merenda già fissata per il dopopartita di Santa Fiora- Pitigliano.

A mio parere Di fiore Cencini Modesti e Demuru sono quattro fuoriquota che giocheranno spesso..mentre a mio parere vedo meno spazio per Tamburelli Tondi e Silvestro .La coppia centrale visto l’esperienza sarà Maggio Ciavattini ..quindi o tutte le domeniche giocano 8.9 quote altrimenti l’impiego dei vari Tamburelli Tondi e Silvestro sarà limitato. Dimenticavo Ubaldi credo 94 che visto il poco impiego all Amiata l’anno precedente non tornerà sicuramente a Sfiora per scaldare la panchina.

Dai che hai fatto una bella squadra cn gente più forte di me?comunque se mi sono pentito o no te lo dirò a maggio!! Ma ovviamente voglio arrivare sopra di te, e quindi Nn me ne pentirò.. E comunque sai xk ho fatto qst scelta!! A cena ci possiamo riandare???magari qnd giochiamo contro mi posso fermare!!e al mio amico Zammarchi Nn gli dite che è in sovrappeso xk l’ho visto bene???

Caro Italo Calvino, come ho già scritto sopra (vai a rileggere bene) non mi riferivo al secondo intervento di Tito, ma a quello immediatamente precedente: quello in cui si citano, per capirsi, i vari Tamburelli, Silvestro, Cencini ecc. e che io non sono proprio riuscito a decifrare.

Per Tito: era l’intervento precedente a quello su mio figlio quello che non ero riuscito a “decifrare” e, anche rileggendolo più volte, sinceramente non ho capito quello che volevi dire e ti sarei grato se tu lo spiegassi a tutti noi ( a parte Sal che era d’accordo con te al 100%)..
Per Tito e Sal: liberissimi di pensarla in altro modo, ma gli acquisti del Santa Fiora di quest’anno possono essere non condivisi ma, nell’ottica di chi li ha fatti , mi sembrano invece volutamente mirati e, a mio avviso ma soprattutto a quello di parecchi autorevoli addetti ai lavori, anche particolarmente validi.
C’era bisogno di rinforzare la difesa? E’stato preso quello che, per me, è il miglior centrale giovane che ci sia in Provincia di Grosseto e parlo di Davide Tamburelli(94) dal Sauro, un giocatore che arriverà insieme (credo) a Tondi(95) dal Sorano, che però è un giocatore che non conosco, oltre al ritorno del terzino Bianchi, che si infortunò l’anno scorso gravemente in precampionato nell’amichevole col Caldana senza poi più rientrare.
A centrocampo, dopo la partenza di La Rosa ( ciao Marco, in bocca al lupo a Paganico!) e di Moscarini che per motivi di lavoro si accaserà all’Aldobrandesca Arcidosso ( migliorando non di poco il centrocampo della mia squadra del cuore…) c’era bisogno di un’iniezione di qualità e Simone Silvestro( 94) dall’Alberese ma scuola Sauro, credo che indiscutibilmente la possa assicurare insieme a Maggio dal Roselle che, in caso di necessità, potrà giocare anche dietro: arriverà poi, di sicuro, anche un altro centrocampista nei prossimi giorni a rimpolpare il reparto.
In avanti , dopo gli addii di Tiberi e Pedroni( un grande saluto ad Ettore , mentre per Alessio, ormai lontano dalla Montagna, la certezza di una serie di padelle epocali dal primo novembre in poi! ma con un grande abbraccio a tutti e due!), sono arrrivati Ubaldi (94) dall’Amiata, Ricci( 93) dal Sauro e la ciliegina Zammarchi catabbiese di nascita ma proveniente dall’Acquapendente in Eccellenza: tre ottimi attaccanti ( l’ultimo, effettivamente, con tre o quattro chili di troppo che però ha giurato di smaltire al più presto!) che si vanno ad aggiungere alla “freccia” Leo Di Fiore, già nei quadri dell’Intercomunale, attualmente come punta, ma con un futuro da D.S. senz’altro assicurato….).
Una squadra che quest’anno potrà godere di una rosa finalmente adeguata dove si potrebbe risentire , dopo un po’ di tempo, circolare di nuovo la parola CONCORRENZA in tutti e tre i reparti ed in cui credo che giocheranno stabilmente da titolari almeno 6-7 quote affiancate da 4-5 autorevolissime chiocce ( Marchi, Ciavattini, Maggio, Coralli e Zammarchi) e che potrebbe rappresentare un’importantissima , vista la giovane età ma anche la notevole esperienza di tante quote, ossatura per il futuro.
Poi, naturalmente, ci potrà essere stato chi avrà fatto meglio (penso soprattutto al Pitigliano e al Sant’Andrea, realtà certamente avvantaggiate rispetto a Santa Fiora nel “calamitare” calciatori, l’una per la vicinanza col Lazio e l’altra posizionata nel cuore della Maremma e quindi particolarmente appetibile dai giocatori del bacino orbetellano o di Grosseto) ma, personalmente, sono convinto che la Dirigenza dell’Intercomunale abbia fatto, anche quest’anno, veramente uno sforzo massimale nel tentativo di rinforzare la squadra per farla apparire nel migliore dei modi.
In ultimo ( ma non per ultimo) da ricordare che dei quattro giocatori Santafioresi che mi risultano in attività nei Dilettanti, tre vestiranno quest’anno la maglia dell’Intercomunale: De Santis, Notari e Ubaldi.
E già questo è un successo, mentre per il resto, sarà solo il CAMPO , come al solito, l’unico e inappellabile Giudice delle scelte di mercato che il D.S. Tattarini , in complotto con Amiatensis, ha operato quest’anno.
Vi assicuro che in questa Campagna Acquisti ho passato tante belle serate e mi sono divertito da morire insieme a gente ancora appassionata di calcio dilettantistico come tutti noi e con una sola padella che ci è sfuggita ed è andata a Pitigliano…..
Ti pentirai amaramente, Margiacchi!!!!!
Comunque vada, è stato ganzissimo e buon Campionato a tutti!

Carissimo Amiatensis non mi sembra difficile capire il commento di Tito.dice che il cartellino di Modesti è del Casteldelpiano in pratica.Se i cioli lo vogliono dare ci va a Santafiora se no ciccia.

Occhio all’Orbetello e tosto anche l’Amiata. Pitigliano bella squadra, ma come sempre in seconda vincerà il Gruppo e l’Allenatore ha un bel peso, meditate gente, meditate

Occhio al Roccastrada.. progetto serio con tutti ragazzi del posto! Pieri e Boschi sono due che in seconda categoria non c’entrano assolutamente niente, il primo reduce da un brutto infortunio ma che, se riuscirà a rientrare a pieno regime, in seconda farà il bello e il cattivo tempo; il secondo, tra l’altro sempre fuori quota, ho avuto il piacere di vederlo giocare quest’anno all’alta maremma e nonostante sia un classe 93 gioca come un veterano e ha dei colpi davvero interessanti! Attenzione, possibile sorpresa!!!

Boschi Nelli Pieri = Suarez Neymar Messi, a Febbraio primi con 20 punti dalla seconda!

D accordo con Tito al 100%

Tondi al Castell azzarra si stanno parlando col santa fiora

Che il giocatore Modesti credo classe 93 e’ un fuoriquotq di lusso per il S.fiora..quindi lo spazio per i fuoriquota nuovi a mio parere sara’ molto ristretto.

Dimenticavo Modesti 93 sempre fuoriquota in seconda e giocatore di esperienza ..unico problema giocatore di proprietà del cpiano.

Tito, scusami, ma non ho capito quello che hai scritto. Provi a riscriverlo?

Sal ma cosa stai dicendo?? Trovami due quote più forti di loro in seconda!! Tamburelli se sta bene fa la differenza anche bendato, con un piede legato e Silvestro ha dei colpi che nessuno in questa categoria ha, vincono le partite da soli questi due. Te sal non si sa che cazzo ti dice la testa

Come sempre acquisti senza senso..se non ci saranno infortuni dei vecchi ..tamburelli e tondi giocano la coppa..Silvestro idem…I fuoriquota sono due in seconda e giocheranno sicuramente sempre dipende dal loro rendimento Difiore e Demuru …di scorta ma sicuramente giocherà anche lui Cencini visto il suo ottimo finale di campionato!

Cero the king è 30 anni che seguo il calcio dilettantistico magari te non sai neanche che significa, ho visto entrambi i giocatori e ti posso garantire che tamburelli in queste categorie non centra assolutamente niente. Tondi non è malvagio, credo sia una buona riserva ma tra lui e l’altro sono 5 categorie di differenza

Comunque il santa fiora ha fatto dei brutti acquisti l unico che si salva forse è di fiore, zammarchi è diventato un tortello , Demuru è irriconoscibile corre a vuoto e altro che piedi acerbi ci inciampa nel pallone, Silvestro e tamburelli passabili anche se Silvestro non mi convince

Grazie per i complimenti “esperto” ti farò vedere quest anno sul campo che ti sbagli e che sei un gran ****** no un esperto

Caro mago credo che ti sbagli. Se hai visto giocare Tondi titolare era solamente perchè Brizi o Onori erano infortunati e/o squalificati. Ti diro’ di piu’ Tondi era il quarto centrale in rosa perchè prima di lui veniva preferito Sonnini. Mi spiace se Tondi che è un bravissimo ragazzo si sia offeso anche perchè non era mia intenzione fare questo. Vorrei vederlo dimagrito di 10 kg in modo tale che possa dimostrare il suo valore ma attualmente non puo’ giocare titolare in una squadra che lotta per vincere.

L anno scorso ha fatto tante partite pur essendo del 95 alla prima esperienza in prima categoria e ha fatte sempre molto bene molte volte veniva preferito anche a onori o Brizi… ha un bel colpo di testa ed è bravissimo a marcare brava sull anticipo e il fisico lo aiuta a contrastare anche gli attaccanti più grandi…. parlate sensa sapere le cose ne sapremo riparlare

Ma Tondi quello che stava a Sorano? Quest’anno non ha giocato mai!!! Bravo ragazzo ma deve togliere almeno 10 kg per poter giocare a pallone, piedi acerbi e quindi non stiamo parlando di Nesta ma di un giocatore mediocre che puo’ giocare si e no in terza categoria.

Come sono i fuori quota in seconda ?

Tondi classe 95 tamburelli classe 94 , avranno pensato al futuro ? Caro angelo non ci capisci un cazzo il valore si vedrà sul campo

Il Santa fiora ha preso tamburelli, il difensore classe 94 nel suo ruolo è il più forte che c’è, quindi caro tondi portati il cuscino

Il santa fiora dovrebbe aver preso tondi del sorano, un giovane difensore molto bravo, seguito da diverse squadre

Credo che Pitigliano se trovera’ la giusta mentalità sara un osso duro da battere dipende solo da loro…Orbetello squadra tosta con gran carattere un mix di giovani e vecchi lotteranno fino alla fine per la vittoria..ultima citazione Amiata che se trova il bomber da seconda categoria sarebbe la logica favorita. .ci sentiamo ad aprile.

Anche secondo me il prossimo potrebbe essere un Campionato molto più equilibrato del precedente, anche se il Pitigliano, dopo la campagna acquisti che ha condotto, si trova a ricoprire di diritto il ruolo di grande favorito.
Anche Orbetello, Amiata ( se troverà una punta valida), Intercomunale Santa Fiora e Sant’Andrea certamente diranno la loro, mentre per Sorano e Paganico aspetterei la fine della campagna acquisti per formulare un giudizio.

Buongiorno… Vedo troppo poco attenta l’analisi dell’articolo.
Squadre come Amiata,Sorano, Paganico dove le lasciamo????
Sarà campionato più difficile dello scorso, sia per vincere che per salvarsi!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
31
0
Would love your thoughts, please comment.x