Connect with us

Calcio

Tutti i risultati della settimana dai campi di calcio a 5 e 8 Uisp: l’Ival trionfa in Europa League!

Published

on

FINALE EUROPA LEAGUE

IVAL – PIZZERIA YELLOW 8 – 4

IVAL: Bartalini, A. Giovani, Raia (1), Avino, Giacomelli (3), Arcoria (2), Seravalle, Tonini, Ceciarini (2).

PIZZERIA YELLOW: Berardicurti, Bernardini, S. Giovani, Niccolaini (2), Viska (1), Tanasiev (1).

E’ l’Ival a centrare la vittoria nella finale di Europa League 2014-15: dopo essere arrivati in finale anche nella coppa provinciale, i biancocelesti non si fanno sfuggire l’occasione, battendo per 8 a 4 la Pizzeria Yellow. Partenza sprint per il team di Seravalle, che approccia meglio la gara costruendo un buon vantaggio nel primo tempo sull’asse Arcoria-Giacomelli, sorretti da un sontuoso Ceciarini, vero e proprio man of the match grazie alle sue giocate di classe. Per la Pizzeria Yellow qualche sussulto targato Niccolaini, ma nel complesso, una gara al di sotto delle ottime potenzialità evidenziate in questa stagione.

MUNDIALITO GROSSETO

Professionisti

Terminata la fase a gironi del Mundialito Pro, con il Crystal Palace che chiude al comando della classifica guadagnandosi così già la semifinale. E’ Angelini a trascinare i suoi sia nel recupero con il Crystal Palace (vinto 11 a 5, bene anche Cosimi) che nell’ultimo impegno con il Rollo Rollo, superato per 13 a 5 grazie anche alla forma di Silvestro. Il Bar Allegro vince a suon di gol (11-10) lo spareggio per la seconda piazza con il Barbagianni Ecologia Cmb entrando tra le migliori quattro: Righi e Peruzzi ci provano fino in fondo, ma il trio Cerboneschi-Boni-Mariottini è risolutivo. Il poker di Alessio Falciani, invece, permette all’Errepi Elaborazione Dati di battere 5 a 5 la Farmacia Cuccia e affrontare così con più ottimismo i quarti di finale.

Dilettanti

Anche per il Mundialito Dilettanti è tempo di eliminazione diretta, con le trenta squadre che verranno divise tra Dilettanti(tabellone principale) e Amatori (secondo tabellone).

Nel girone A primo posto al Real Saragozza, torrenziale nel recupero 16 a 0 contro il Big Hunter Utd (Capuccini e Borracelli sugli scudi) e abile a spuntarla di misura (6-5) contro l’Fc Mambo, a cui non basta Marri: il poker di Nechita fa la differenza. I gialloblù, però, si riscattano con il 10 a 3 sul Vagagame che vale il terzo posto e permette allo stesso Marri di balzare in testa alla classifica cannonieri. Le cinque reti di Hasnaoui spingono il Barbagianni Ecologia Cmb al 7 a 4 sul Cs Installazioni (Perillo e Biondi 2), che scende negli Amatori. Nel gruppo B è l’Ecista a strappare la prima posizione dopo il 6 a 3 su Il Melograno dove brillano Santamaria e Biagiotti. Stesso risultato per il Vets Futsall, che piega 6 a 3 il Pub 13 Gobbi (Massetti 2), grazie alla tripletta di Cozzolino e centra la piazza d’onore, con il Bar Nerazzurro terzo dopo la vittoria per 5 a 3 nello scontro diretto con il Bar Copacabana: le doppiette di Cinelli e Ferrara fanno la differenza. Nel girone C a primeggiare è il Rollo Rollo: percorso netto per Berardicurti e compagni dopo l’11 a 6 sul Fiorista Patrizia (Rossi 3) griffato Piromalli e Vagnoni. Bracali spinge il Caffè Banda al secondo posto con il poker che vale il 5 a 3 sull’Angolo Pratiche, che arriva comunque terzo grazie alla coppa disciplina ai danni dell’Atletico Sassone che, nell’ultima gara, abbatte 13 a 1 lo Scarsenal, con Nicola Stagnaro e Pollini sugli scudi. Nel gruppo D primo posto per la Virtus Dosso dopo l’11 a 3 sull’Ingrati Elettronica targato Colombini, Panfi e Saragaglia; il Boca (Ginanneschi 2) chiude secondo dopo il 4 a 3 sull’Etruria Data, che scende negli Amatori, mentre i Colchoneros (Shaba 3) chiudono al terzo posto nonostante la sconfitta per 6 a 7 contro il Sicar Gas di La Ganga e Iannotta. Nel girone E è il Real Grifone a dettare legge: i biancoviola prima vincono per 8 a 5 il recupero con l’Alba grazie al trio Fierro-Biliotti-Pugi, poi si affidano sempre all’incisivo Pugi per matare 10 a 2 il Firpe Maxibrico, che chiude così al terzo posto scavalcato dall’Alba che, nell’ultima gara, ha la meglio per 7 a 6 sull’Atletico Grosseto in virtù del solito Vojka. Chiude bene l’Ival, che però scende nel tabellone Amatori: 11 a 3 contro l’Atletico Mozambico, con Giacomelli e Sbrolli sugli scudi.

MUNDIALITO FOLLONICA

Entra nel clou il Mundialito di Follonica, con la seconda fase a gironi. Nel girone A del torneo “Mundialito Follonica”, sfida vibrante tra Ottica Bracci e Agenzia Pratoranieri Mare, con i primi che la spuntano per 7 a 6 nonostante le triplette di Salusti e Tonelli: Bernardini e Moretti risultano decisivi. Nel gruppo B il Muppet di Biondi e De Rose è costretto a inchinarsi al Ricca Pizza Follonica per 4 a 7, con Borrelli e Fiore Farina che fanno la differenza.

Nel girone C del Mundialito del Golfo, invece, gol e spettacolo a palate nel 14 a 10 del Trk Follonica sul Follonica Sportweek: Galanti e Benini ci provano fino in fondo, ma il duo Cantini-Biagioni è inarrestabile; parziale ripresa per lo Sportweek che impatta per 3 a 3 la seconda gara con la Polisportiva Riotorto. Nel gruppo D, quello a quattro squadre, già due le giornate giocate: comanda a punteggio pieno il Sea Power, che prima batte 9 a 6 la Pizzina (Relli 4), con Simonelli, Telesio e Gori in grande spolvero, poi si affida a Fiaschi e allo stesso Simonelli per avere la meglio 13 a 2 sulla Pizzeria Ballerini. I neroverdi avevano in precedenza impattato per 3 a 3 con il Bar Zio e Zia (doppiette per Cozzolino e Trafeli), con quest’ultimo che poi l’ha spuntata per 4 a 2 su La Pizzina grazie al tris di Marrini.

TROFEO F.LLI ALBERTAZZI MEMORIAL ANGELO TURETTA

Si avvia verso la conclusione la fase a gironi del trofeo Fratelli Albertazzi – Memorial Angelo Turetta, con la disputa della quinta giornata che vede rafforzare il primato dei Fratelli Cinelli, vittoriosi per 12 a 3 sugli Scaldapanchine, con Luca Negrini, Amorevoli e Pira sugli scudi. Alla piazza d’onore sale il Gialina Giardinaggio, che prevale per 8 a 3 nello scontro diretto con il Galloroco grazie alle triplette di Conti e Santini, mentre anche i Bho si affacciano nelle parti alte della classifica dopo il 14 a 4 sulla Cartolibreria Costanziello: Puccini, Angori, Bellumori e Corridori vanno in rete a ripetizione. Infine, vittoria di misura per la Fornace (9-8) sul tosto Monacò guidato da Sabatini e Filiè: Marco Conti e Melchionda, però, timbrano lo strappo decisivo.

TORNEO PAGANICO CALCIO A 5 QUARTI DI FINALE

Quarti di finale ricchi di gol nel torneo di calcio a 5 di Paganico. Il The Wish Pub si conferma squadra solida e concreta battendo per 10 a 4 l’Us Pari grazie ai centri di Panfi e Colombini, mentre l’Ashopoli (Gennari 3) cade rovinosamente contro l’Fc Bombole (4-12 il finale), con Vacchiano autentico mattatore con otto reti subite. Ma fa ancora meglio Alessio Tiberi, in una sfida che si preannunca avvincente per il titolo di capocannoniere: l’attaccante ne fa addirittura tredici nel 16 a 6 con cui il Bar Sport Cinigiano elimina il Nuovo Farma. Attenzione anche al Montecristo, autore di un torneo in crescendo: 13 a 5 contro i padroni di casa della Pizzeria Il Tennis (Gorelli 3), con Giani, Giagnoni e Silvestro a farla da padroni.

MAREMMA CUP CALCIO A 8 GROSSETO

Come da pronostico, l’Hellas chiude al primo posto la fase a gironi della Maremma Cup: percorso netto per i gialloblù, che superano per 4 a 1 il Panificio Arzilli nell’ultima gara con le reti di Salvadori, Marchese, Terracciano e Denaro. I Tenenti chiudono al secondo posto, anche loro vincenti per 4 a 1 sugli Amatori Arcilli: doppietta per Nicola Ferrari, mentre le doppiette di Maestrino e Corridori permettono all’Edilcase di superare 5 a 3 l’Asd Braccagni (Mazzini 2) e chiudere in terza posizione. Prossima settimana semifinali, con gli accoppiamenti Hellas-Amatori Arcille e Tenenti-Edilcase.

POLIMONDIALOTTO CALCIO A 8 ORBETELLO SCALO

Prosegue lo spettacolo e l’incertezza nella II edizione del Polimondialotto di calcio a 8 disputato a Orbetello Scalo. Tre le squadre che comandano la classifica al momento, con il Vis Roboris che, stoppato sullo 0 a 0 dall’HDiscount si vede affiancare dall’Alimentari da Ciccio, che batte 4 a 3 gli Epurados la Sleppa con i gol di Nicholas Fanciulli (2), Carrucola e Gudunas, e dagli All Blacks, che prima superano 5 a 2 l’Herta Vernello con le doppiette di Scarano e Marconi, e poi vengono stoppati sul 2 a 2 dalla imbattuta Etrusca Pitigliano, con Samuele Corridori da una parte e Margiacchi dall’altra mattatori dell’incontro. Crescono vertiginosamente anche le quotazioni dell’Equipo de Trabajo, con la coppia gol Coli-Schiano che fa faville e decide il 6 a 1 sull’Hd Discount e l’emozionante 6 a 5 sulla Pizzeria Little America, che con Di Chiara e Ferrigato prova fino all’ultimo a riequilibrare la gara. Colpo dell’Atletico 4 Street, che sconfigge 3 a 2 il Pub La Porta Gialla, mentre i campioni in carica della Pizzeria il Martavello rompono finalmente in ghiaccio conquistando il primo punto contro il Team Bad: 1 a 1 il finale, con botta e risposta firmato Conti e Ricci.

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x