Connect with us

Calciomercato Grosseto

Boccardi alla Viterbese

Published

on

Grosseto. Il talento più puro tra i calciatori grossetani degli ultimi anni, Filippo “Pippo” Boccardi, classe ’96, dopo essersi svincolato dal Grosseto ha firmato con l’ambiziosa Viterbese della famiglia Camilli. Per il ragazzo, diverse presenze in Lega Pro. Per la cronaca, oltre a Boccardi e a Pini, è diventato un giocatore della viterbese anche l’altro ex-unionista Callegari.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

37 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
37 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Non si fa molto amare con le scappate che fa contro tutto e tutti.
Sinceramente dopo la vostra non iscrizione al campionato in me e in altri tifosi è suonato il campanello dell’allarme perché nessuno può garantirci che non lo rifarà!

Far sparire una società in questo modo non è giusto per coloro che la seguono e la sostengono da sempre! Un Presidente che si rispetti non può fare questo anche perché una squadra di calcio non è solo una partita di pallone ma è passione, fede, orgoglio, senso di appartenenza e può avere anche un valore sociale non indifferente per cui credo che i titoli sportivi debbano essere tutelati e la Lega dovrebbe trovare/studiare un modo per tutelare i tifosi e le città … Rendiamoci conto quante società storiche sono scomparse negli ultimi anni la Reggina e il Parma sono solamente le ultime note ma non è giusto!

A Parte il fatto che Montalto di Castro è in maremma (maremma laziale ma pur sempre in maremma), poi caro mister X sarei curioso di capire se digiti da qualche vilaggio delle Seychelles, visto che ti permetti di denigrare la mia città (che nemmeno conosci) o magari, come credo, sei confinato in qualche fogna a cielo aperto della tua zona.

No perché se si parla di calcio è un conto, se si entra in altri campi si rischia di far figuracce.

Alle 2.44 ti metti alla tastiera a scrivere queste cazzate. Sei proprio concio!

Angelo se vuoi porta i soldi in maremma sciacquati la bocca altrimenti puoi sempre andare alle bellissime spiaggia bianche di montalto ahahaha con la centrale al posto della pineta… ciao gojoooooo….

Ma chi ci va a Montalto e Tarquinia,Io sto parla di viterbo e Grosseto , principins a e marina sono frazioni di Grosseto dove avete strutture fatiscenti facendole pagare per oro , a me piace la montagna ed ho la fortuna di abitare fuori città dove non mi manca niente figurati se vado al mare in zona, e poi parliamo di calcio. Che era tre anni che voleva andare via e non c”vi siete mai mossi , qui a viterbo era già pronta una società che partiva in sordina ma che avavavun grande progetto, te goio te’. Ote’

Ma che lingua parli? Qui ci vuole il traduttore

Ciao grande Giorgio Barbana nella ultima partita in casa dell anno della promozione facevo il raccatapelle e per 2 metri mi hanno soffiato la sua maglia

Non tiriamo fuori le istituzioni viterbesi: ridicolmente sottese ai voleri del famoso Peppe bucia, mi sembra che cosí venga chiamato un omone grasso che invece di fare il medico ha passato la vita a gestire la sua cittá. Perlomeno qui c’é stata la BCC che ha dato, e non poco, e poi, scusami, non si puó restringere l’attuale situazione alle frequentazioni amorose ed amichevoli di Vincenzo e Luciano. Qualcosa sará successo, ma poco c’entrano sindaci, prefetti, amici e morose. Quanto alla politica, bhé, credimi, Piero ha mollato, il suo credo politico non si confá con la realtá di un paese a pezzi, governato da soggettini molto particolari.

Permettetemi di farvi una piccola critica, vi ho seguiti in silenzio e con il massimo rispetto in questi ultimi due mesi e ho avuto come la sensazione che voi avete dato per scontato che fosse la solita storia per cui eravate certi che all’ultimo secondo vi avrebbe iscritti, nei vostri commenti durante l’attesa e in alcune affermazioni del vostro sindaco non ho visto riconoscenza e sembrava come se stavate parlando di un pazzo. Inoltre ritengo che nel pensare che avrebbe preferito Grosseto a Viterbo non avete considerato che loro vivono nella nostra provincia e in particolare i figli stanno a Viterbo, hanno gli amici a Viterbo e le fidanzate per cui se ci avessero fatto sparire di sicuro avrebbero avuto qualche grattacapo in più nel loro quotidiano incrociando nei bar, nei ristoranti o in una passeggiata i tifosi e più in generale la figuraccia l’avrebbero fatta con l’intera città in cui risiedono e frequentano anche per lavoro (senza contare la parte legata alla politica, ritengo infatti che Piero non si sarebbe più potuto candidare per nessun tipo di elezione )!

Ti devo dare ragione. Hai fatto una perfetta fotografia del personaggio: Un commerciante che va dove più gli conviene dal punto di vista economico ( ci mancherebbe altro ! ). La tristezza è che qui qualcuno credeva alle favole e continua a leggere il libro Cuore

Comunque in bocca al lupo e posso comprendere la vostra amarezza nel leggere dei giovani che stanno passando alla Viterbese.

Per noi Camilli, nonostante l’esistenza di una cordata locale, è l’unico che se vuole può farci fare il salto di categoria e credo che la piazza lo meriti perché nonostante gli ultimi quindici anni di sofferenze (da noi direbbero tribule) per i playoff c’erano 3000 spettatori per partite praticamente “inutili” senza nulla di concreto in palio … Certo è che i modi del “padre padrone” e dei ricatti “mollo, lascio, me ne vado” qui non aiutano a costruire le basi per un progetto solido perché ovviamente dopo tutto ormai un po’ di diffidenza c’è e dispiace soprattutto a chi ha fatto tanto per portarli a Viterbo!

Ciò che ha fatto Grosseto non ci ha lasciati indifferenti, vorrei ricordarvi che voi eravate certi che sarebbe rimasto a Grosseto facendo sparire la Viterbese ma noi ci siamo subito mossi sia con le Istituzioni e sia con gli imprenditori locali di cui uno era pronto a rilevare la squadra. Noi prima di voi abbiamo provato cosa significa sparire dalla sera alla mattina mentre attendevamo il ripescaggio per la Serie B, sappiamo cosa significa veder buttare al cesso anni di storia, di sacrifici e veder andar via a parametro zero tutti i giocatori. Vigileremo sui nostri colori e faremo il possibile e l’impossibile per tutelarli .

Grande BARBANA!
Facevo le medie, ma quella squadra che vinse la serie D me la ricordo bene.Non ricordo a parte Pinilla, un giocatore nel Grifone che avesse una potenza nel tiro come lui.
Riposa in cielo grande “ala dalle piume biancorosse”! profonda commozione.

La state a fare lunga per un giocatore che ha fatto 4/5 presenze…no partite in lega pro,,e con la berretti non la sdrusciava mai…..che vada pure….

Jamaes sono d’accordo con te, comunque chi ha indossato quella magia gialla e blu non dovrà indossare MAI più quella biancorossa, meglio giocare in 10, mi auguro che questo pensiero sia largamente condiviso

Adesso qualcuno capira’ Chi fa’ dello sciacallaggio.una persona árida Nei sentimento.aí tifosi di viterbo Dico. Attenzione.Non fate gli errori dei tifosi maremmani

Confermo quanto scritto da Massimo…
Barbana mi ricorda le prime partite viste allo stadio con mio padre in gradinata …
Grazie a Giorgio Barbana…

Di Giorgio Barbara ricordo l astuzia nel battere le punizioni. Quella si che era la squadra della città. Ciao Giorgio

Il comune di Viterbo come tutti ha dei grossi problemi con la potabilita’ dell acqua figurati se spende soldi per uno che ormai e’ fuori di testa con du figlioli………. non voglio commentare… che oggi dice cuori domani picche… Caro Camilli ormai non vinci piu come una volta…. e non vorrei pensare che i playoff di LIVorno li vendesti proprio tu… cosi come hai tentato di comprare la partita contro l Ancona… il Palazzo ti conosce vedrai che arbitrini a Doc ti mandano…. la RUOTA GIRA….

A mister x ma che stai a di? L’acqua a Viterbo? Pervl’aresenico solo in alcune parti c’era ora ci sono i depuratori, pensa alla tua città che già un appartamento al primo piano se non c’è una pompa non arriva e poi che acqua? Non è’ buona manco x l’acquario e poi pensate a mette a posto i luoghi dove i turisti vi portano i soldi, vai a vedere le strade a principina , le montagne russe gli fanno una sega

Guarda Angelo che sei poco informato. L’acqua non é potabile ed il deposito di M. Jugo che serve quasi i due terzi di Viterbo non é depura bile, ergo l’acqua non si beve, parola del suo Presidente che lavora pure alla Asl, l’ex sindaco Bonori. Piuttosto, la giunta Michelini a Viterbo non ha speso un euro per la manutenzione delle strade ed é tutto un percorso di guerra: guarda la zona del Salamaro, di Porta Romana stazione, della strada che va all’ospedale.. Dai, conosco benissimo i posti e non puoi fare paragoni, soprattutto con gli impianti sportivi. Se devono adattare il Rocchi, fanno prima a costruirne uno nuovo, ha una logistica IMPOSSIBILE da sanare. Poi, non me ne importa granché di certe polemiche, ma ti invito a riflettere prima di esternare e soprattutto di conoscere.

Io la fossa stradale cittadina piu lunga e profonda l’ho vista in vita mia solo a Viterbo. E non c’avete i pini che squarciano le strade. Pensa un po che Biafra che siete.
Le strade provinciali sono un Camel Trophy. Ma vuoi mettere la Toscana con il Lazio. Siete ancora al medioevo, anche per la parlata.

Giusto hai ragione medio evo siamo una città storica piena di monumenti e di storia ,sei venuto mai a settembre per la festa di santa rosa? Secondo me te ne ritorni a Grosseto con la bocca aperta pensando alla tua mucca che gira per le tue strade , pardon rotonde , la sera di San Lorenzo, dialetto bello il tuo , da non confondere con il senese e fiorentino . Siete forse meglio del livornese che non se po’ senti, a scusa se poi vieni per santa rosa e ritorni a casa con la bocca aperta ricordati di chiuderla a Grosseto che potresti fatte una mangata de zanzare.

Ma che vadano pure, che se ne frega! Ie prime partite che sbagliano sono fuori!. Ma Fanciulli dove e’ ora? A casa? Eppure faceva parte dell’organico della serie B. Figuriamoci questi che facevano parte di un organico di legapro di bassa classifica!

Non c’entra niente ma questa notte ho saputo della morte di Giorgio Barbana. A 65 anni ci ha lasciato e dato che le mie prime partite viste del Grosseto sono sra quando lui giocava ne ho sempre avuto un ricordo limpido e bellissimo . Bei tempi e squadra magnifica. Ciao Giorgio per sempre nei nostri cuori.

È stato il primo giocatore del Grosseto che mi ha fatto entusiasmare in quel magico campionato 1972-73. Da lì spiccò il volo verso campionati più alti. Un vero trascinatore!

Lo avevo previsto su questo sito più di un mese fa,. Questo è il personaggio o meglio il PADRONE. Saranno soddisfatti tutti quelli che continuano ad amarlo ( quello che ha fatto lo ha comunque sempre fatto pro domo sua e noi siamo stati un epifenomeno ) così andranno ad amarlo a Viterbo. Certo che è stato premeditato: non si è mai interessato del settore giovanile ma lo ha tenuto in serbo per la Viterbese

veramente il peggiore. Quello che ha fatto lo ha fatto con cattiveria e premeditazione. Non lasciandoci via d’uscita. Il Sindaco e il vice hanno fatto il resto fregandosene alla grande.
Caro sindaco e vice avete avuto tempo tre anni per trovare un sostituto. Quando vi vedevo vi chiedevo sempre di monitorare di agire.
Ora non potete cavarvela richiamando l’orgoglio e la passione dei tifosi.
Voi e il p******* avete distrutto la nostra passione.

Venghino signori venghino, il bazar dell’Unione Sportiva Grosseto é aperto!!!!

Scusa l intromissione… Non sapevo che vuoi siete una metropoli….

Il paesello è Grotte, ricordatevi che voi siete la Castrense.

Se continua così smonta anche le tribune. Il peggior presidente della ns storia

Ma che dice signor lubrani al rocchi mancano solo i tornelli poi è tutto regolare x la lega pro co sta storia dello stadio a norma avresti rotto..pensa hai problemi vostri che hai da pensare parecchio

Stai attento prima o poi di trovarti col culo per terra come è successo a noi e per due volte alla squadra del suo paesello. Forse ancora non hai capito con chi avete a che fare. Auguri!

Prima l’uso corretto della ‘h’, che mi sembra preliminare. Non é solo questione di tornelli, ma della logistica dell’impianto. Attualmente i lavori preventivati sforano i 225.000,00 €, ma sono necessarie modifiche strutturali al recinto di gioco ed alla zona spogliatoi.

Pensa ad impare a scrivere in italiano , quando insegnavano la mutina dove eri?

Sono tre i giovani ex Grosseto passati alla Viterbese: Pini, Boccardi e Callegari. Il sor Camilli riparte dalla D con la Viterbese perchè la C è un bagno di sangue (non ha nessuna intenzione di mettere 500 mila euro) e non ha il campo a norma per la Lega Pro.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
37
0
Would love your thoughts, please comment.x