Calcio
I risultati delle gare di Coppa di Seconda: Santa Fiora-Castel del Piano sospesa per maltempo
INT. SANTA FIORA – CASTELDELPIANO sospesa sul risultato di 1 a 1 per impraticabilità del campo
MAGLIANESE – SANT’ANDREA 3 – 3
MAGLIANESE: Cucca, Sgherri, De Felice, Pugliese, Tonelli (23’st Venturini A.), Brasini (20’st Bini), Puccini, Ercoli (30’st Corridori), Barzellotti, Incalcaterra. A diposizione: Darini. All. Boni.
SANT’ANDREA: Ricci, Scotto, Bellumori, Rosi, Santi, Zauli E., Cappelloni M., Sordini, Cappelloni A. (1’st Amoroso), Castriconi, Musarra. A disposizione: Calcagno, Incordino, Lupo, Micca, Dionisi, Zauli F. All. Berni.
Arbitro: Panagia di Arezzo.
Marcatori: 2′ e 45′ Barzellotti, 27′ e 42′ Musarra, 18’st autorete di Sgherri, 22’st Tonelli.
Note: espulso Venturini L. al 31’st.
RIOTORTO-MONTIERI 1-3
Marcatori: 30′ (rig) Moretti, 10’st (rig) e 20’st Cinci, 30′ Bruni.
ORBETELLO-TORBIERA 2-0
CASTELL’AZZARA-PITIGLIANO sospesa
Intercomunale- Neania è durata al mio orologio 42 minuti ( di cui una ventina sotto un’ impressionante tempesta d’ acqua e di fulmini e a riflettori, per forza di cose, accesi) ma qualche indicazione c’è stata lo stesso.
Il Casteldelpiano mi è piaciuto sinceramente molto, mi ha dato l’impressione di una squadra ben costruita, armonica e con diversi elementi che spiccano nel collettivo. Mi ha sorpreso in positivo soprattutto il colored Amadu Turay che sapevo un ottimo difensore, ma che anche a centrocampo se la cava benissimo: è difficilmente superabile quando difende, sa dove andare quando c’è da proporsi e mi è parso anche dotato di una velocità per niente trascurabile. Ho visto muoversi molto bene anche Vacchiano, di cui ho conosciuto assai bene il talento nei due anni di Paganico e quindi non è stato una sorpresa, mentre Davidino Angeli l’ho visto, a parte il fulmineo gol, finalmente tornato, come mi dicevano, ai livelli che tutti quanti ci aspettiamo da lui.
Non ho ancora visto né Amiata ( domenica sarei tentato di andare ad Abbadia per Amiata- Neania, ma non so se l’amore paterno me lo consentirà… deciderò all’ultimo momento) né Pitigliano, ma l’idea che mi sono fatto ieri pomeriggio è che il Casteldelpiano sarà senz’altro un osso durissimo per tutte quelle squadre che dovessero cullare ambizioni di promozione diretta.
Il “convalescente” Santa Fiora è sembrato dare ( anche grazie ai 15 gradi in meno rispetto a Sant’Andrea) un qualche lieve segnale di ripresa rispetto a domenica scorsa, ma la guarigione completa, almeno ai miei occhi e sperando naturalmente di sbagliarmi, ho paura che sia ancora molto lontana a venire….
Voci di maremma dicono che il tecnico Santi del Santafiora è stato esonerato ed ora l’allenatore con pieni poteri è il Cencini. Sai qualcosa Amiatensis?
Ieri dovevo rientrare in studio e quindi non mi sono potuto fermare a fare due chiacchiere, ma credo che le voci che hai raccolto siano veritiere.
Amiatensis ce lo rifarebbe un pronostico sulle gare di domenica come solo lei sa fare.ringraziando anticipatamente la saluto
Grazie per i saluti, Spettatore, che ricambio molto volentieri.
Per i pronostici io non sono un granché, quindi consiglio di aspettare quelli di “Maurizio Pistocchi” ( che si è rivelato, nelle precedenti domeniche, assai equilibrato e competente) per poi, magari, discuterne insieme.