Connect with us

Calcio

Coppa Seconda Categoria: al via la seconda giornata

Published

on

GROSSETO. Seconda giornata gustosa per la Coppa Toscana di Seconda Categoria. C’è molta curiosità di vedere all’opera il Porto Ercole dopo l’esonero di Lubrano e l’arrivo di Giorgio Guidi sulla panchina dei gialloverdi che saranno impegnati sul campo della neopromossa Torbiera.
Inizio della gara in questo caso posticipato alle 18,30.

Fa il suo esordio ufficiale in stagione anche il Montorgiali che ospita un Vetulonia che vuol subito riscattarsi dopo il passo falso di sette giorni fa contro il Saurorispescia. La squadra di Lenzi sicuramente vuol confermare quanto di buono fatto vedere nella seconda parte della scorsa stagione.

Prima uscita stagionale per il Sant’Andrea di Riccardo Berni, anche se in questa prima parte di stagione la squadra è stata allenata da Terramoccia per problemi personali del tecnico. Il gruppo e di qualità anche se al momento la squadra non è ancora al top della forma, soprattutto in alcuni elementi chiave della rosa.

La Marsiliana dopo l’ingaggio di Stringardi cercherà il pronto riscatto in uno campo più difficili della provincia come Pitigliano. Proprio l’Aurora costruita saggiamente dal ds Caprini è una delle squadre più attrezzate e complete del girone “C”.

Al “Campogrande” scenderà nel rettangolo di gioco la Neania Castel del Piano che ospiterà il Cinigiano in un derby amiatino che si annuncia spettacolare. Gli ospiti dovranno confermare quanto di buono fatto vedere nel primo turno contro la corazzata Intercomunale Santa Fiora.

Infine impegno interno del Montieri che vuol iniziare subito la stagione in maniera positiva facendo sua la posta conto un Palazzi che sembra alla portata dei minerari.

PRONOSTICI

MONTIERI-PALAZZI 1

TORBIERA-PORTO ERCOLE X

MONTORGIALI-E.VETULONIA 1X 

S.ANDREA-MONTIANO 1

A.PITIGLIANO-MARSILIANA 1

NEANIA CASTEL DEL PIANO-CINIGIANO 1X

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Neana C.d.P. – Cinigiano 1X:
Padroni di casa favoriti rinforzati in difesa si presentano come una delle pretendenti alla vittoria del Campoonato, ma il Team del presidente Tassi ha ben impressionato all’esordio chissà che non si possa ripetere.
Sant’Andrea – Montiano 1: occasione per i Mister Berni e Terramoccia di iniziare bene la stagione che li annovera tra le pretendenti al titolo, Marconi e compagni hanno si perso domenica ma con un grande secondo tempo hanno fatto capire che sarà dura per tutti sconfiggerli.
Montorgiali – Etrusca V. X2: sulla squadra giallorossa poche notizie di acquisti ma solo di tante cessione una su tutte quel del portiere Tosini, Mister Criscuolo invece può contare su un gruppo ben collaudato e questo farà la differenza.
Torbiera – Porto Ercole 2: esordio difficile per i gialloblu un derby non è mai facile sicuramente il fattore campo sarà importante ma domenica la differenza la faranno esperienza e i singoli come Sabatini e Servidei.
Aurora P. – Marsiliana 1: Mister Larini ha a disposizione una corrazzata senza punti deboli ottimi gli innesti eseguiti dal Ds Caprini frutto di una programmazione che purtroppo la squadra di Checcacci non ha potuto avere causa il ripescaggio arrivato in ritardo.
Montieri – Palazzi 1: mi fido della mia esperienza che mi ha visto sempre combattere in un campo ostico come quello dei biancoverdi e se poi Capitan Cinci è in forma nessun probblema.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x