Connect with us

Baseball

Baseball: inizia il girone di ritorno in serie A

Published

on

L’Enegan Grosseto Baseball inizia il girone di ritorno affrontando in trasferta i Rams Viterbo. Il manager Paolo Minozzi ha tutti gli uomini a disposizione (Garbella giungerà in Maremma nei prossimi giorni) ed in questi giorni la squadra si è allenata con grande intensità con l’obiettivo di ripartire con il piede giusto in campionato dopo la sosta.
Sul monte di lancio la palla sarà affidata a Marquez in garadue, mentre nel match pomeridiano sono in ballottaggio Piccini e Cufré e soltanto la rifinitura di oggi consentirà allo staff tecnico di sciogliere la riserva.
Queste le impressioni di Minozzi alla vigilia del doppio confronto con la squadra viterbese: “Inizia il girone di ritorno e finalmente possiamo dire di avere cognizione del girone. Non dobbiamo dimenticare che siamo la squadra da battere e dobbiamo mantenere il passo che abbiamo avuto finora. Sul nuovo giocatore, Nico Garbella, che abbiamo tesserato posso dire che è un utility e credo che ci possa dare un valido contributo”.
Le partite si disputeranno al “Massini” di Viterbo Domenica 1 Giugno (Ore 10.30 e 15.30); gli arbitri designati sono i signori Alessandro Spera e Riccardo Montalto.

Impegno insolito per il Jolly Roger Castiglione che si confronta Sabato 31 Maggio allo Jannella (Ore 15.30 e 20.30) con il Padule Sesto Fiorentino. La squadra di Paolo Rullo inizia il girone di ritorno sfidando sul diamante grossetano il quotato club allenato da Alessandro Bianchi ed in viale della Repubblica è atteso il pubblico delle grandi occasioni.
Si tratta di un autentico big match tra le uniche squadre che hanno saputo mettere in difficolta “The big red machine” grossetana in un girone di andata che ha visto la squadra di Minozzi veleggiare in solitudine al comando conoscendo l’unica sconfitta proprio contro il Padule.
Innegabile il fascino della sfida dello Jannella con i castiglionesi pronti a giocarsi le proprie carte senza avere timore dell’avversario.
L’apporto del pubblico potrebbe risultare l’arma decisiva per i pirati tirrenici e per questa ragione è stato scelto l’impianto grossetano come teatro delle Due partite che saranno dirette dagli arbitri Marco Rossi e Ildo Guazzini.
A riposare è il Rimini Riviera, mentre l’Anzio inizierà il proprio girone di ritorno andando a Foggia alla ricerca di un difficile risultato positivo.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x