Connect with us

Calcio

Quando Acori sfidava il Grosseto con il Banco Roma

Published

on

Tra il 1980 ed il 1982 le strade di Mister Acori e del Grosseto si erano già incontrate sui campi della Serie C2.

All’epoca, l’attuale tecnico biancorosso militava come centrocampista nel Banco Roma e con la squadra capitolina (Oggi scomparsa) sfidò i torelli maremmani in più occasioni: nel corso del campionato 1981 Acori scese in campo soltanto al ritorno nella sfida che i biancorossi vinsero per 2-1 in trasferta grazie alle reti di Di Meo ed Asnicar, mentre nella stagione seguente venne utilizzato sia a Roma che all’allora Stadio Comunale Olimpico.

Il 21 Novembre 1981 i biancorossi, che schieravano tra gli altri Barbana e Grudina, strapparono uno 0-0 esterno, ed al ritorno Cremaschini e Trevisan regalarono i Due punti alla squadra maremmana.

Erano i tempi di Mister Nilo Palazzoli, del Dottor Cambri e di un Arrigo Dolso a fine carriera; di lì a poco, Estate 1983, sarebbe iniziato il lungo viaggio nel calcio dilettantistico durato ben Diciannove anni.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Beh, per ragion del vero, quelli erano anche i tempi del dott. Simoni, che arrivo nel luglio 1980 e rimase a lavorar sodo fino al 1987, al posto del dott. Cambri, che comunque aveva conservato il suo ruolo storico di medico sociale.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x