Connect with us

Calcio

Berretti: le maremmane vogliono rimanere in alto

Published

on

Archiviato il derby, le Due maremmane che disputano il campionato Berretti tornano in campo per la seconda giornata di ritorno. Sul terreno di gioco del “Francioli” di Alberese, il Grosseto sfiderà il Prato, privo dello squalificato Cappellini, ed il Gavorrano si recherà in trasferta a Gubbio.

La classifica gavorranese parla di un vantaggio di Sette punti sugli avversari ed i ragazzi di Cacitti possono affrontare con il morale alto il viaggio puntando alla vittoria dopo la bella prestazione di Domenica scorsa.

I rossoblu di Mister Renzo Tasso non vivono un momento felice: l’ultimo risultato utile risale ad un mese fa (2-2 contro il Forlì) e le partite più recenti non hanno portato nulla di buono ad una squadra che era riuscita nel corso dei mesi autunnali ad impressionare in positivo.

La voglia di rivalsa non mancherà agli umbri, vittoriosi all’andata con il punteggio di 2-1, ma il Gavorrano chiede strada e non appare intenzionato a mollare il prezioso quinto posto.

E’ una sfida tutta da seguire quella tra il Grosseto ed il Prato: in ballo c’è il secondo posto alle spalle del Bellaria e Mister Picardi, fermato dal Giudice sportivo per Due settimane, sta preparando al meglio la squadra in questi giorni.

Dopo una buona prova nella partitella infrasettimanale contro la Prima squadra, il tecnico unionista ha ancora un giorno a disposizione per limare gli ultimi dettagli in vista dell’appuntamento di Alberese.

Analizzando le statistiche delle Due contendenti si nota un maggior peso offensivo dei lanieri, 29 reti siglate contro le 24 dei torelli, ed una più elevata solidità difensiva della difesa biancorossa che ha concesso soltanto 14 reti agli avversari.

Questi i convocati della Berretti unionista: Napoli, Fratini, Boccardi, Dalmazzi, Fanciulli, De Frenza, Romani, Callegari, Storai, Adami, Bigliazzi, Bracciali, Amorfini, Ricci, Bernardini, Ziani, Prati, Tognoni.

Chi si attende emozioni dalla partita del “Francioli” sarà accontentato, ma non deluderà le attese nemmeno il Gavorrano: per il calcio maremmano è motivo di orgoglio avere entrambe le squadre ai piani alti della classifica di questo combattuto Campionato Berretti.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x