Connect with us

Grosseto Calcio

La seconda giornata di ritorno in Lega Pro

Published

on

GROSSETO. Difficilissimo impegno quello che aspetta i biancorossi di mister Cuccureddu domenica prossima nell’ambito della seconda giornata di ritorno del campionato di Lega Pro; il Grosseto, infatti, affronterà il Benevento che, anche se non sta rispettando in pieno tutte le aspettative della vigilia, risulta essere comunque una compagine con ambizioni di alta classifica. Vero è che il Grosseto ha ottenuto i suoi migliori risultati contro squadre di maggior blasone e che sembravano avere qualcosina in più delle altre per poi mancare gli appuntamenti all’apparenza più semplici, ma qui parliamo di calcio e non di matematica, per cui, attenendoci ai fatti, possiamo tranquillamente affermare di dover affrontare una delle trasferte più dure del campionato. I campani in classifica ci precedono di soli tre punti, ma sono costantemente all’interno della zona play off ed ottenere un risultato positivo potrebbe rappresentare per il Grosseto quella svolta che più delle volte si è invocata nel corso di questa annata.
Quanto alle altre toscane impegnate nel nostro girone, il Pisa sarà impegnato nell’anticipo TV sul difficile campo del Frosinone in uno dei big match della giornata; il Pontedera, reduce dal pareggio dello Zecchini, riceverà una Paganese ultima in classifica ma che ha dimostrato in diverse circostanze di non aver ancora mollato, di onorare questo campionato e di preparare al meglio quello del prossimo anno; Il Viareggio viaggerà verso Nocera Inferiore per affrontare una società ormai allo sbando soprattutto per fatti extracalcistici che non per quelli strettamente agonistici; a Prato, infine, scenderà un Catanzaro deciso a non lasciare punti per strada che potrebbero servirgli per il possibile salto di categoria.
Sarà la Salernitana ad osservare il proprio turno di riposo, mentre L’aquila e Lecce, due tra le squadre attualemnte più in forma, si affronteranno per uno dei migliori posti in vista dei play off; in Barletta Ascoli si affronteranno due squadre che, in assenza di retrocessioni, ormai pensano a programmare il prossimo campionato. A chiusura del programma di domenica prossima Gubbio e Perugia si affronteranno in un derby che presenta più insidie per il Perugia che non per gli eugubini che hanno senz’altro meno da perdere dei propri avversari. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x