Connect with us

Berretti

Berretti: Gavorrano vince in rimonta

Published

on

Colpaccio esterno per la Berretti del Gavorrano che recupera lo svantaggio iniziale e supera 2-1 il Santarcangelo. A regalare la vittoria ai maremmani sono Due reti arrivate al 44° del secondo tempo con l’esordiente Poggi (Classe 1997) e, nei minuti di recupero, con Fiori. Nella giornata di Domenica 22 Dicembre scenderà in campo anche il Grosseto di Picardi, impegnato in trasferta a Gubbio.

Nella prima mezz’ora la squadra di Cacitti è vivace e si fa vedere in avanti con Tani e Colorno in più occasioni, ma i locali riescono a contenere gli assalti ed il risultato permane sullo 0-0.

La manovra dei ragazzi di Mister Antonioli cresce di tono nei minuti finali della prima parte di gara e, dopo aver sprecato un’occasione al 33° minuto, i gialloblu sbloccano il risultato Sei minuti più tardi grazie ad una “palombella” da lontano di Michilli. E’ una doccia fredda per il Gavorrano, che non merita lo svantaggio.

Nel secondo tempo inizia l’arrembaggio gavorranese e Colorno si rende pericoloso al 13° impegnando il portiere Stimac. Con il passare dei minuti i romagnoli non si fanno più vedere in area maremmana e sembrano appagati dall’esiguo vantaggio, mente i Cacitti Boys cercano di artigliare almeno la rete del pareggio.

Dopo alcune sfortunate conclusioni, Cacitti inserisce Fiori e Poggi dalla panchina e la dea bendata premia gli sforzi della formazione toscana ad un minuto dal novantesimo: il giovanissimo Poggi, alla prima presenza con la Berretti, riceve una bel passaggio filtrante e bagna il proprio debutto con la rete del pareggio.

L’avvincente partita è ormai agli sgoccioli, ma le emozioni non sono finite. E’ il secondo minuto di recupero quando lo stesso Poggi si vede respingere una bella conclusione dal portiere; la ribattuta è corta e sulla palla si getta Fiori, il quale non può che regalare il goal del successo alla propria squadra che viene suggellato pochi istanti più tardi dal fischio finale del direttore di gara.

Santarcangelo-Gavorrano 1-2

Santarcangelo: Stimac, Radchenko, Pesaresi, Muccioli, Vona, Maioli, Michilli, Vaccaro, Alessandroni (17st Tamburini), Gori, Miletti (19st Tomassini, 31st Turrone). A disp. Venghi, Pasquinoni, Turroni, Limouni, Monti. All. Antonioli.

Gavorrano: Pisani, Di Fiore, Carducci, Zaccariello (22st Poggi), Borrielli, Balestracci, Colorno, Periccioli, Petri (22st Chiatto), Fabbri, Tani (35st Fiori). A disp. Musetti, Sposato, De Lieto. All. Cacitti.

Arbitro: Calzone di Ravenna
Assistenti: Nori e Biguzzi

Marcatori: 39° Michilli, 88° Poggi, 92° Fiori.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x