Connect with us

Calcio

Grifone, probabile l’arrivo di Iemmello

Published

on

Segnatevi anche questo nome tra i possibili arrivi in biancorosso: Pietro Iemmello, catanzarese, nato il 6 marzo 1992, cresciuto nel fertile vivaio viola (insieme a tanti compagni di belle speranze come Camporese, Seferovic, Acosty, Matos, Agyei, Grifoni, Carraro, Seculin, ecc.) e allenato nella Primavera gigliata da Renato Buso. Attualmente Iemmello, di proprietà dello Spezia, è in prestito al Novara, dove non ha trovato spazio adeguato (4 presenze e 1 gol). Nei due anni precedenti, invece, ha giocato nella Pro Vercelli, in Prima Divisione e in B. Attaccante moderno, alto 184 cm. e di 76 kg. di peso, il ragazzo nelle giovanili della Fiorentina ha formato con Carraro (poi al Gavorrano) una coppia gol da circa 50 reti a stagione. Iemmello ha iniziato a giocare come prima punta, ma, come lui stesso si definisce, si tratta in realtà di una seconda punta che ama andare a cercare e a portare la palla. Ha giocato anche come attaccante di destra nel 4-3-3. Messosi in grande evidenza nel torneo di Carnevale 2011, Iemmello ha destato un’ottima impressione all’esordio tra i professionisti in maglia bianca vercellese in Prima Divisione, dove ha realizzato 8 reti in 31 presenze. In B, invece, la stagione con la Pro Vercelli non è stata esaltante (4 gol in 28 presenze) e, durante l’estate, come detto, c’è stato l’acquisto del suo cartellino da parte dello Spezia e il prestito al Novara. Il suo arrivo in biancorosso è dato per più che probabile.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x