Connect with us

Prima Categoria

Il punto dopo la 13° giornata: Badesse in fuga solitaria

Published

on

GROSSETO- Gli scontri al vertice della tredicesima giornata del girone F di Prima Categoria lanciano in orbita la formazione senese delle Badesse, che ora ha ben otto punti di vantaggio sulle inseguitrici Ribolla e Sorano. La squadra di Fusci, infatti, grazie alla doppietta di Polloni, sbanca Alberese e va in fuga. Il Sorano, infatti, perso l’attaccante Esposito per motivi lavorativi, frana in casa del Ribolla: i bianconeri, vittoriosi per 3 a 0, affiancano in classifica il team di Gaggi. In orbita playoff, beffa al fischio finale per il Fonteblanda, visto che il Pievescola impatta al 93′ una gara che poteva dare ai neroverdi uno slancio importante. Da segnalare, l’esordio con gol dell’attaccante Angelini, mentre il segno “X” contraddistingue anche la gara dell’Uzielli tra Paganico e Castiglionese, con la traversa che, all’ultimo secondo, nega a mister Tosini la prima vittoria in rossoblù. Nella parte medio-bassa della classifica spiccano i successi in terra senese di Caldana e Argentario: la formazione di Ruggeri sbanca Pienza con la realizzazione di bomber Felici e inguaia sempre di più la situazione di Nocchi e compagni, mentre i santostefanesi bagnano con una pesante vittoria targata Perrone, in quel di Valdarbia, l’esordio in panchina di Procaccini. Nulla da fare, invece, per la Maglianese, sconfitta nelle battute finali dalla Virtus Chianciano. Domenica amara di soddisfazioni anche per le due squadre maremmane impegnate nel girone D: il Follonica non va oltre il pari contro il fanalino di coda Cascine Sportiva, mentre il Monterotondo crolla nell’ultimo quarto d’ora contro la Geotermica, anche a causa delle due espulsioni, molto contestate dai rossoverdi, di Bencini e Giacomini: interrotta così la striscia vincente, la squadra di Cavaglioni perde anche la leadership. 

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Io aspetterei lo scontro diretto prima di dire che il Badesse è in fuga solitaria, anche perchè con una vittoria del Ribolla si riaprirebbero tutti i giochi e visto il Badesse di ieri è anche probabile che la squadra di Franchi e compagni la possa anche vincere.
Sorano che ha già fatto una grande prima parte di stagione non si ripeterà da ora in avanti e non solo per la partenza di Esposito ma anche per la fisicità dei propri giocatori , molto , troppo minuti in 4/11 della squadra che da ora in avanti troveranno molte difficoltà e per il sopraggiunto nervosismo inspiegabile contro le direzioni di gara, perchè sarebbe forse opportuno ricordarsi anche le decisioni in proprio favore e non solo quelle contro.
per il resto poco da segnalare se non la sicura risalita del San Quirico a caccia della terza posizione che sicuramente centrerà.
Classifica finale per
Badesse 68
Ribolla 64
San Quirico 54
Fonteblanda 50
Sorano Paganico 46
Niente play off

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x