Connect with us

Calcio

Eccellenza: il punto sul campionato

Published

on

E’ un Giuliano Dragoni raggiante quello che abbiamo avvicinato al termine della partita tra Albinia e Calenzano “Questa è la vittoria di tutto il gruppo: della società, del tecnico e della squadra. Oggi sono andati bene tutti, hanno compreso l’importanza del match ed hanno disputato una bella partita. Lorenzini, a mio avviso, è stato il migliore in campo ma non voglio togliere nulla agli altri giocatori, sia i più esperti che i più giovani. In settimana anche il Presidente Onorario Carlo Vaselli aveva parlato ai ragazzi ed oggi la squadra ha saputo reagire. Lo ribadisco: questa è stata una vittoria di tutta l’USD Albinia: dal presidente, ai dirigenti, allo staff tecnico, ai giocatori, fino al magazziniere ed a sua moglie. Cito intenzionalmente questi ultimi, sono persone splendide di cui nessuno parla, ma il cui apporto nell’Albinia è fondamentale”.

La compagine rossoblu, finalmente, sorride in questa giornata di metà Ottobre e può guardare con uno spirito diverso i prossimi impegni: Mercoledì 16 la squadra andrà a Sangimignano per il match di Coppa Italia e tornerà nella città turrita anche Domenica prossima per l’impegno di campionato. Un conto è affrontare questo tour de force con le ossa rotte ed il morale a terra e ben altra cosa sarà scendere in campo con la consapevolezza di aver tutte le carte in regola per giocarsela contro un avversario che finora ha raggranellato Nove punti in stagione.

E’ chiaro che la squadra di Cinelli non ha ancora raggiunto nessun traguardo e non può permettersi di montarsi la testa, ma aver ottenuto questa vittoria è un importante segnale di risveglio da una rassegnazione che poteva insinuarsi pericolosamente nel morale albiniese.

La bella prova di Consonni e Lorenzini, il positivo rientro di Machetti dopo alcune settimane di stop sono germogli su cui l’Undici della frazione orbetellana può costruire la propria salvezza: il clima fosco che si respirava una settimana fa sembra un brutto ricordo e, come tutti i brutti ricordi, la squadra farà di tutto per cancellarlo.

Adesso serve dare continuità a questa importantissima vittoria ottenuta contro il Calenzano: la testa dei maremmani sembra essersi rialzata, l’auspicio di tutti gli sportivi è quello che il volo dell’Albinia non venga più spezzato da prestazioni sfortunate e sconfitte dal sapore di beffa come è avvenuto in passato.

Risultati

Albinia-Calenzano 2-0
Baldaccio Bruni-Chiusi 4-1
Lanciotto-Bucinese 1-1
Foiano-Castelnuovese 2-1
Rignanese-San Donato 0-3
San Giovanni Valdarno-Porta Romana 1-0
Sestese-Figline 2-0
Sinalunghese-Sangimignano 2-2

Classifica

Baldaccio Bruni 14
Figline 13
Sinalunghese, Foiano, San Donato 10
Castelnuovese, Sestese, Sangimignano, Bucinese 9
Lanciotto 8
San Giovanni Valdarno 7
Porta Romana, Rignanese, Calenzano 5
Albinia 4
Chiusi 0

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x