Connect with us

Calcio a 5

Atlante: linea verde per la scalata alla A2

Published

on

GROSSETO – L’Atlante ripartirà dai giovani per tentare il nuovo assalto alla serie A2. Il presidente Iacopo Tonelli con Francesco Agosti, Denis Neri e Paolo Landi hanno tirato le somme della straordinaria stagione appenaconclusa, andata aldilà di ogni aspettativa a cui è mancato il lieto fine.Ricorda le lacrime versate al termine della sfida persa a Margherita di Savoia l’allenatore Agosti, ma anche lo scetticismo sulle potenzialità della squadra durante la preparazione estiva.  Per il giovane presidente dei biancorossi l’opzione di chiedere il ripescaggio appare sempre più possibilità remota: “A me piace conquistare i titoli sul campo” ha dichiarato Tonelli, facendo intendere come l’Atlante sarà nuovamente ai nastri di partenza della prossima stagione di serie B, ma stavolta con il pesante fardello di favorita d’obbligo. Difficile tratteneregiocatori come Bender, appetiti dalla categoria superiore.

L’Atlante il prossimo anno parlerà più italiano cercando di costruire la promozione attraverso giovani promesse. Non nasconde ambizioni importanti il team manager Denis Neri: “Abbiamo già acquisito diversi giovani importanti, mi aspetto che la nostra formazione under 21 sia in grado di vincere il titolo”. Tre ragazzi provenienti dall’Isola d’Elba e il bomber del ‘92 Berti Lorenzi, capocannoniere dell’ultimo torneo di C1. Innesti validi sia per la formazione Under sia per la prima squadra, dove i nuovi arrivi garantiranno una profondità maggiore alla rosa, mentre saranno confermati in larga parte i protagonisti dell’annata appena conclusa.

Per le caselle che immancabilmente rinarrano vuote il tecnico Agosti e il tm Neri sono già alla ricerca di degni sostituti. L’Atlante si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione con l’obiettivo di vincere il campionato e festeggiare in campo il ritorno in serie A2.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x