Connect with us

Calcio

L’ALLARME – Attenzione a due rinunce di giocare c’è la radiazione della società

Published

on

Grosseto – Da quando è iniziata la stagione regolare molte squadre hanno rinunciato a presentarsi o scendere in campo in quanto i propri tesserati avevano paura di contrarre il Covid-19 magari perchè la loro avversaria aveva giocato la settimana precedente contro un’altra formazione dove poi sono emersi casi di positività.
E di esempi all’interno della Regione Toscana ce ne sono stati tantissimi.
È doveroso ricordare che le norme federali prevedono in questo momento che in caso di due rinunce arriva la radiazione dalla Figc e questa riguarda non solamente la squadra che non si presenta per due volte, ma anche tutta la società quindi nell’eventualità anche tutta la scuola calcio ed il settore giovanile.

Vi potremmo raccontare che società si sono presentate in sette pur di non arrivare a questo, c’è chi è arrivato a tesserare amatori o ultra quarantenni.
Insomma situazioni al limite del grottesco. Vi possiamo descrivere di squadre in difficoltà dove i giocatori non vogliono avere nessun rischio per evitare la quarantena e conservare il proprio posto di lavoro.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x