Connect with us

Calcio

Eccellenza: il punto sul campionato

Published

on

Alle spalle di Seravezza e Cuoiopelli, prime con 13 punti, l’equilibrio regna sovrano dopo sei giornate in nel girone A di Eccellenza Toscana: il Querceta, capace di spuntarla proprio sulla Cuoiopelli con il minimo scarto, occupa il terzo posto del podio a quota 11 ma ogni certezza in classifica appare appesa ad un debole filo.

Le presunte sicurezze di una domenica vengono stravolte la settimana seguente e l’impressione è che questa tendenza possa continuare anche nel futuro immediato, visto che il girone non sembra intenzionato a trovare una fisionomia ben definita.

Per chi osserva dall’esterno la situazione appare senza dubbio entusiasmante ma per chi la vive in prima persona ed è costretto a restare con gli occhi ben aperti il timore di passare dall’osanna al crucifige è concreto.

Prendiamo come esempio l’Albinia che ha raccolto sei punti in questa stagione. Per l’undici di Tommasi non si tratterebbe di un ruolino di marcia da disprezzare, considerando che l’obiettivo è la salvezza, ma questo grande equilibrio potrebbe costituire un serio pericolo per Nieto e compagni.

Basta un refolo di vento per salire sulle nuvole o precipitare nella polvere: anche il Forcoli, fanalino di coda con cinque punti, è tutt’altro che spacciato ed il pareggio di questa settimana contro il Castelfiorentino ne è una prova più che evidente.

Questo inizio di campionato, così difficile da commentare, assomiglia ad una lotta senza quartiere in cui anche un solo punto può fare la differenza: a trarne vantaggio potrebbe essere proprio la squadra albiniese che domenica attende sul proprio campo il quotato Seravezza. Il colpaccio potrebbe non essere un’ipotesi troppo remota e la squadra maremmana potrebbe regalare una bella sorpresa ai propri sostenitori.

Risultati

Larcianese-Camaiore 3-1
A. Piombino-Albinia 1-1
Cuoiopelli-Querceta 0-1
Forcoli-Castelfiorentino 1-1
Gambassi-Marina La Portuale 0-2
Lammari-U. Taccola 2-1
Pietrasanta-Cenaia 3-0
Seravezza-Sangimignano 2-1

Classifica

Seravezza, Cuoiopelli 13
Querceta 11
Pietrasanta 10
Castelfiorentino 9
Camaiore 8
Lammari, Marina La Portuale, Larcianese, Cenaia 7
U. Taccola, A. Piombino, Sangimignano, Albinia, Gambassi 6
Forcoli 5

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x