Connect with us

Calcio

Promozione: gustoso antipasto con Atletico Maremma-S.Cecina. Domenica grande sfida tra Invictasauro e Sant’Andrea

Published

on

GROSSETO – Prova di maturità per l’Atletico Maremma che nell anticipo di sabato, ore 15.00 al Michele Burioni, incontrerà la prima della classe, la corazzata Sporting Cecina.
Quale momento migliore (l’Atletico viene da tre vittorie consecutive) per Lorenzini e soci per misurarsi con la formazione allenata da mister Miano, uno che in maremma è particolarmente conosciuto e apprezzato.
Il pronostico è da tripla, anche se in molti tra i tifosi maremmani , sperano nella cosiddetta legge dei grandi numeri  che vorrebbe dire, che prima o poi un passo falso la capolista lo potrebbe fare. Il Cecina però, c’è da giurarci,non verrà in maremma per fare una passeggiata di salute, piuttosto per riaffermare la propria forza.

Dopo il succoso antipasto del sabato, riflettori puntati sulla domenica dove tra tutti i confronti , spicca il derby maremmano tra Invictasauro e Sant’Andrea. Una gara che già di per se, sarebbe stata particolare , e che ora per quanto accaduto in settimana, si è maggiormente impreziosita.
La società del direttore generale Dragoni, infatti, dopo la sconfitta di Castiglioncello, ha dato il benservito a mister Maggio , al suo posto ha chiamato Luciano Tommasi, come dire è andata su esperienza oltre che competenza. E l arrivo di Tommasi in questo preciso frangente , porta dietro di se titra una serie di corsi e ricorsi storici che nel calcio sono all ordine del giorno. Tommasi è l allenatore che è stato determinante nelle vittorie dei campionati che hanno portato il Sant Andrea dalla seconda categoria alla promozione. È sempre nel Sant Andrea fino allo scorso anno, l’allenatore albiniese, ne era il team manager. Se non bastasse, il neo allenatore dell Invictasauro dall altra parte della barricata ritroverà oltre ai tanti amici tra campo e tribuna, il figlio Marco che fa parte staff del Sant Andrea. E poi, lo ” scontro diretto” con il figlioccio , mister Cinelli. Insomma, tanti ingredienti, tanti incroci di vita e calcio che certamente renderanno questa gara un tourbillon di emozioni . Va detto inoltre, che tutte e due le squadre vogliono tornare alla vittoria, l’Invictasauro per riprendersi una posizione di classifica più tranquilla , il Sant Andrea , perché pericolosamente è scivolato nei bassifondi della graduatoria. Insomma in ballo c’è una fetta di salvezza, quella diretta . Pronostico 1-X-2

 

Il programma: Atletico Maremma-Sporting Cecina; Atletico Etruria-Castiglioncello; Colli Marittimi-San Miniato;Atletico Piombino-Geotermica; Invictasauro -Sant Andrea; Ponsacco- Gambassi; Saline-Urbino Taccola.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x