Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, porta chiusa per Pini

Published

on

Grosseto Dopo circa dieci giorni di allenamento al centro sportivo di Roselle, Roberto Pini, portiere grossetano classe ’97, ha saputo che non verrà messo sotto contratto. Le ragioni sono sostanzialmente due: la necessità di affidare la porta a un estremo difensore under per la questione del “minutaggio” e poi per quello che è accaduto il 28 febbraio 2016 a Viterbo, nel campionato di Serie D girone G tra i padroni di casa e l’allora Fc Grosseto di Pincione. In pratica, un gesto di reazione di Pini (al tempo 17enne) verso i suoi ex-tifosi che lo stavano “beccando”, con il pallone non controllato nel tentativo di rinvio e poi calciato verso la rete protettiva della curva nella quale erano assiepati proprio i sostenitori grossetani.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Qualche cosa non quadra: prima di chiamare Pini in prova, la società sapeva benissimo che è un classe 1997 (quindi escluso dai contributi del minutaggio) e sapeva anche cosa era successo a Viterbo in quella famosa partita.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x