Connect with us

Foto e Video

Esclusiva Gs Tv – Pincione: “Ripescaggio possibile, ma voglio vicinanza da imprenditori locali e istituzioni”

Published

on

Grosseto Questo pomeriggio, prima dell’Aperitivo biancorosso, siamo stati invitati dal presidente Pincione per una chiacchierata amichevole. L’intervista che vedrete è solo una piccola parte, diciamo quella ufficiale, di ciò che è stato detto nel corso dell’incontro odierno. Tra le cose che non sentirete c’è quella delle sirene rappresentate dall’Ancona, una piazza sicuramente in grado di fare concorrenza alla nostra, ma vi assicuriamo che il presidente biancorosso parla col piglio di chi vuol rimanere per realizzare ciò che si è prefissato, ovvero di riportare in alto il Grosseto. Ovviamente, Pincione è sofferente per le scarse risposte ricevute dall’imprenditoria e dalle istituzioni locali, ma spera che si possa iniziare una nuova fase, magari approfittando del possibile ripescaggio in Lega Pro, che, se non cambieranno le cose, costerà al club l’esborso di almeno 500 mila euro a fondo perduto. Insomma, un Pincione battagliero e desideroso di risposte sul campo da parte dei suoi giocatori e fuori dal rettangolo di gioco dal Comune, dagli istituti di credito e dall’imprenditoria grossetana, perché, come ci ha detto, <<…L’Fc Grosseto è di proprietà della Grosseto Group, ma anche e soprattutto della città>>. In altre parole, il presidente è pronto anche ad anticipare il fondo perduto e a garantire la relativa fideiussione, ma si aspetta un segno tangibile di vicinanza da parte di Grosseto.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

18 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
18 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Come finisce l’intervista?
“la città ci deve aiutare… ma non con le parole…. con le firme!”
ahahahahah meglio riderci

grande pincione. fino ad ora ha fatto parlare i fatti e basta. gli altri hanno solo sparlato. forza Grosseto forza pincione.

Appunto.

L’intervista e’ chiara e condivido quanto scritto da Grifo 65 , anche se eviterei di chiamarla banchin, viste anche le dimensioni del nascituro istituto di credito. Chiede partecipazione anche degli imprenditori ma e’ chiaro che se le istituzioni e la Banca del territorio per eccellenza sono le prime a dimostrare disinteresse e difficile trovare un coinvolgimento di piu’ soggetti economici. La nuova Amministrazione che visto il comportamento della precedente, mi auguro che sia diversa ed il nuovo corso della nuova BCC sono le basi per creare sinergie tra la il F.c. Grosseto e Grosseto nel suo insieme. Noi tifosi dobbiamo. oltre che continuare ad abbonarsi, a vigilare e controbattere chi con argomenti capziosi vuole distruggere quanto di buono stiamo ricreando. Un’ ultima considerazione sfido chiunque abbia visto i contributi elargiti in passato, e che GR SPORT ha con merito diffuso, distribuiti a pioggia ed in taluni casi a temporale, secondo criteri secondo me non propriamente oggettivi e coerenti

Nell’intervista, il presidente ha detto che i soldi che intascherà dagli sponsor, andranno tutti nel settore giovanile e non nella prima squadra.
Mi sembra che queste parole le abbia sempre dette.
Comunque bisogna essere ottimisti e cercare di vincere i play of, perchè poi ci sono anche i presupposti per fare bene in categorie superiori.
Sempre con il cuore forza Grosseto

un scelta oculata quella di dirottare i soldi degli sponsor verso il settore giovanile. quindi facendo un ragionamento spicciolo mi verrebbe da pensare che l’unico sponsor cittadino di quest’anno abbia mantenuto il settore giovanile? se così è stato allora tanto di cappello, sperando però (le voci si rincorrono) che non sia nata un altra società all’interno del FC GROSSETO 1912 come settore giovanile. mi spiego meglio; ma il presidente conosce a fondo come viene gestito il SUO settore giovanile?

speriamo di non ascoltare la stessa canzone : “e quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare “

Bene Presidente : ha detto giusto, almeno chi non si vuole unire non getti discredito !
E basta co sto Camilli !
Chi non ci crede stia a casa !
Forza GRIFONE e basta !

Qualcuno non ha capito il senso dell’intervista o non la vuole capire. Se volevano andare via sarebbero andati via no? Non mi sembra che le istituzioni abbiano fatto quello che hanno promesso! Pincione e compagnia si! allora bisogna che ci sia da parte della banchina e delle istituzioni una mano concreta alla f.c. Grosseto 1912.
Almeno un po di cartelloni pubblicitari allo stadio come prima no? almeno una convenzione quinquennale con un minimo di contributi, come danno agli altri sport, no? la banchina un minimo di contributi al calcio come ha sempre fatto, no?
Continuate a parlare male anche della vostra ombra mi raccomando…………!!!!!!

Ariecco i camiliani.un po’di ottimismo no e’.vavv……

Intanto concentriamoci al massimo per vincere i play-off. Poi capiremo meglio cosa ci aspetterà. Speriamo di non dover passare un’estate come quelle passate negli ultimi anni…

La banchina sponsorizza l’altra squadra cittadina! Quella con la pecora sulla maglia pe intendersi

quantenchiacchiere……..speriamo nei fatti ma ormai e deludente anche pincione e company

Butta male stessi discorsi di Camilli…..sveglia Grosseto altrimenti è dura

la banca della Maremma è scomparsa? Non può dare il contributo come faceva con la precedente gestione?

Mi sa che “qualcuno” non vuole

Trovo curioso questo cambio di strategia, prima non volevano niente da nessuno,avevano importanti investitori che volevano solo fare calcio,ora cercano l’aiuto dell’imprenditoria locale ricordandoci che ci sono piazze di valore( aggiungerei dal passato sul filo del rasoio…)come Reggina,Ancona,domani magari il Lecce che li cercano e li invitano a braccia aperte… Si impegnano per i soldi dell’iscrizione, e se poi non c’e’risposta dall’imprenditoria locale come al solito?

Ogni scusa è buona per attaccarlo, dovreste solo dirgli “GRAZIE”.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
18
0
Would love your thoughts, please comment.x