Connect with us

Calcio

Seconda Categoria “F”: il punto sul campionato. La quota salvezza si alza

Published

on

Roccastrada 2017/2018, Seconda Categoria "F"

Grosseto. Nel girone “F” di Seconda Categoria, la notizia del giorno, è rappresentata dall’innalzamento della quota salvezza dopo le vittorie di Paganico, Roccastrada e Braccagni.

Primo posto. Il Caldana esce dallo scontro diretto con un punto d’oro che fa rimanere immutata la distanza con l’Academy Audace Portoferraio. Tre lunghezze separa prima e seconda ed i ragazzi di Paolo Agresti devono essere bravi a gestire il vantaggio fino al termine della stagione.

Salvezza. È sempre più bagarre in zona salvezza con la quota che si è alzata dopo la vittoria del Paganico che con l’avvento di Bartalucci ha iniziato a correre e quella del Roccastrada, che con la vittoria nel derby contro il Ribolla ha di fatto condannato i bianconeri ad una più che probabile retrocessione in Terza Categoria.
Altro bel successo interno del Braccagni che a quota 32 punti ha quasi raggiunto la metà della classifica. 
Quella che rischia di più i play out al momento è l’Alta Maremma battuta incredibilemnte con un pesante 5 a 0 casalingo da un San Vincenzo che vuol confermare il suo terzo posto in graduatoria.

Play off. Con il bel successo casalingo per 4 a 2 sul Riotorto i metalliferi hanno confermato il quarto posto a quota 45 punti. La rincorsa per i biancoverdi è sul San Vincenzo che non sarà facile raggiungere.

Protagonisti. Alessio Falciani, Cerboneschi del Paganico, Tonelli e Vinciguerra sono i protagonisti della settimana. Con le loro realizzazioni le loro squadre hanno conquistato vittorie importanti per i loro rispettivi obiettivi.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x