Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 6° giornata in Prima Categoria: occhi puntati sul big match Albinia-Aurora.

Published

on

GROSSETO. Menù davvero ricco e appetitoso quello che offre il sesto turno del girone F di Prima Categoria, con tante gare interessanti e tutte da vivere. Impossibile non partire dalla sfida del “Combi” tra Albinia e Aurora Pitigliano: si sfidano le prime due della classe, con i rossoblù sempre vittoriosi in gare ufficiali fino ad ora e con l’Aurora che vuole provare a gettare qualche granello di sabbia in un meccanismo sinora perfetto. Un’occasione ghiotta per Angelini e compagni di firmare la prima fuga stagionale seppur siamo solo alle battute iniziali, ma già un appuntamento importante per stabilire le gerarchie del girone. Un altro derby grossetano, quello tra Manciano e Argentario, rappresenta un’altra succulenta portata: due squadre in salute e reduci da due grandi vittorie nell’ultimo turno, che possono sfruttare l’attuale gara come trampolino di lancio.

Sfida delicata per il Massa Valpiana contro la fin qui imbattuta Fonte Belverde, un test difficile per la truppa di Cavaglioni che però vuole continuare a recuperare posizioni, mentre lo Scarlino cercherà di riprendere la marcia nella trasferta di Ponte d’Arbia che non deve essere sottovalutata. Situazione già delicata per Caldana e Sorano, appaiate in fondo alla classifica, ma che hanno concrete possibilità di muovere la classifica nei turni casalinghi contro, rispettivamente Gracciano e Virtus Chianciano: vincere riporterebbe subito le due neopromosse a contatto con il gruppone. Da seguire anche i due incroci tutti senesi che chiudono il quadro di giornata: San Miniato-Torrenieri mette di fronte le due squadre maggiormente accreditate a inizio stagione ma che hanno già avuto troppi passaggi a vuoto, mentre il Pienza vuole continuare a stupire in casa di un Amiata che si sta esprimendo comunque su buoni livelli.

Il programma: Albinia-Aurora Pitigliano (arbitro Ibraimi di Piombino), Amiata-Pienza (Bonamici di Grosseto), Caldana-Gracciano (Menta di Piombino), Manciano-Argentario (Ferri Gori di Arezzo), Massa Valpiana-Fonte Belverde (Costa di Livorno), Ponte d’Arbia-Scarlino (Fabbri di Arezzo), San Miniato-Torrenieri (Bocchino di Grosseto), Sorano-Virtus Chianciano (Storri di Arezzo).

ALBINIA – AURORA PITIGLIANO  1X

 

AMIATA – PIENZA  X2

 

CALDANA – GRACCIANO  1X

 

MANCIANO – ARGENTARIO  X

 

MASSA VALPIANA – FONTE BELVERDE  1X

 

PONTE D’ARBIA – SCARLINO  X2

 

SAN MINIATO – TORRENIERI  1X

 

SORANO – VIRTUS CHIANCIANO  1X

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x