Prima Categoria: il campionato parla sempre più senese ed i numeri lo testimoniano

Nella foto il Montalcino festeggia con i propri tifosi

Grosseto. Parla sempre più senese il girone ‘F” di Prima Categoria.

Dopo cinque giornate i dati sono più che evidenti, con tre formazioni su quattro nelle prime posizioni occupate da squadre della provincia bianconera e le ultime tre invece occupate da quella biancorossa.

Le impressioni di inizio stagione per cui vengono confermate in maniera netta.

Differenza punti.  I punti totali delle formazioni senesi sono 68 contro i 37 di quelle grossetane. Le rispettive medie punti sono 7,55 e 5,29. Naturalmente nel nostro conteggio è presente con le compagini senesi anche l’Ambra seppur facente parte della provincia di Arezzo.

Numeri nudi e crudi che mettono in evidenza situazioni di difficoltà come quella di Alberese, Castiglionese ed Argentario.

Poi ci sono piazze che al momento stanno deludendo come Manciano o Pitigliano. Quest’ultima sta pagando un inizio di stagione non facile, ma i gialloblù si stanno riprendendo.

Tra le note positive c’è lo Scarlino e il Castell’Azzara che sta trovando la sua dimensione nel campionato di Prima Categoria.

La sensazione è che le nostre formazioni hanno bisogno di rinforzi per colmare un gap tecnico e tattico al momento evidente che è testimoniato dai dati delle prime giornate.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news