Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 24° giornata del girone F: Manciano-Fonteblanda, sfida ad alta quota

Published

on

GROSSETO La 24esima giornata del girone F di Prima Categoria porta il campionato ad uno snodo importante della stagione per tutte le squadre, a partire da Roselle e Manciano che entrano nel momento cruciale della stagione: i termali ospitano a Montiano un avversario da prendere con le molle come il Ponte d’Arbia, sicuramente inferiore come valori alla capolista, ma che ha preso fiducia con le ultime due vittorie consecutive. Una gara da vincere anche per tornare al successo tra le mura amiche, in concomitanza della difficile sfida che attende il Manciano contro il Fonteblanda. I biancorossi, infatti, iniziano con il team di Ripaldi un miniciclo di sfide molto delicate che all’andata portarono pochi punti in dote a Spirito e compagni: invertire la tendenza rappresenterebbe una seria candidatura a insidiare il Roselle fino all’ultima giornata. Oltre a Manciano-Fonteblanda, altri due incroci tra squadre grossetane animeranno la giornata: in Sorano-Alberese si sfidano due squadre che sono andate ko nell’ultimo turno, ma che vivono due periodi diametralmente opposti: i padroni di casa sono stati risucchiati in zona playout, mentre il team del Parco, nonostante la bruciante sconfitta di Fonteblanda possono ancora rientrare nei playoff. Sfida drammatica, sportivamente parlando, tra Paganico e Argentario, ultima e penultima del raggruppamento: i bianconeri si giocano l’ultima chance di evitare la retrocessione diretta. In chiave salvezza, molto importante anche Castiglionese-Casolese, con i rossoblù che devono evitare pericolose insidie. Altri tre incontri completano la giornata: lo scontro playoff tra San Quirico e Montalcino, l’incrocio tra due formazioni al momento tranquille come Valdarbia e Quercegrossa e la sfida salvezza Staggia-Barberino.

 

CASTIGLIONESE – CASOLESE 1

MANCIANO – FONTEBLANDA 1X2

PAGANICO – ARGENTARIO X2

ROSELLE – PONTE D’ARBIA 1

SAN QUIRICO – MONTALCINO X

SORANO – ALBERESE X

STAGGIA – BARBERINO 1X

VALDARBIA – QUERCEGROSSA X

8 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

stamani sono stato a sorano le panchine sono state scoperchiate dal vento….e molti rami sono sul campo….saranno davvero brutte domani le condizioni per giocare una partita di pallone

A Silent Hill, mi tocco i marroni

Ah ah ah. E’ stato un po’ un azzardo mettere 2 fisso, lo ammetto, però me la sentivo così, volevo premiare la spavalderia dei giovani di Ripaldi che se la sarebbero giocata a viso aperto senza fare troppi calcoli. Invece bene bene il Manciano, a conferma della bontà di tutto l’organico, da quanto si legge anche sfortunato in occasione dei pali colpiti. Alla prossima.

Castiglionese deve tornare a fare punti salvezza e non può fallire lo scontro diretto; Casolese ha ben quattro squalificati ed è in piena emergenza nel reparto avanzato. Segno 1.
Attenzione a Manciano dove si registrerà il risultato a sorpresa di giornata, vittoria esterna del Fonteblanda. Sarà comunque una gradevolissima partita. Segno 2.
Paganico con orgoglio e poco più, Argentario se vince lascerebbe il penultimo posto. Segno X-2.
Roselle oggi più che mai deve approfittare dello scontro tra le inseguitrici, per il Ponte sconfitta preventivabile. Segno 1.
San Quirico proseguirà nel proprio momento felice, Montalcino rinfrancato ma non ancora guarito lascerà altri punti per strada. Segno 1.
Gara condizionata dal forte vento a Sorano che favorirà la pratica difensivista dell’Alberese. Segno X.
Staggia in grande spolvero, ancora una volta favorita sugli avversari di giornata, anche se il Barberino venderà cara la pelle. Segno 1-X.
Valdarbia e Quercegrossa non si faranno del male, un pari andrebbe un po’ stretto alla squadra di casa ma sostanzialmente sarà il risultato più giusto. Segno X.

“la pratica difensivista dell’alberese” 3 ciacce e via!!!davvero un’esperto!!!

Sì devo dire che a questo giro non c’ho preso tanto, obbiettivamente ci sono stati dei risultati che mi hanno un po’ sorpreso: Casolese in primis (sulla cui vittoria non avrei mai dato credito), poi a seguire Barberino (vittoria proprio sui titoli di coda) e Alberese (raramente così prolifico in zona gol). Ti spiego brevemente, gli aggiornamenti mi davano un Alberese con gli stessi effettivi di Fonteblanda, quindi pensavo che adottassero lo stesso atteggiamento “a non prenderle” piuttosto che “a farle”, unitamente al fatto che mi aspettavo una maggiore resistenza da parte del Sorano. Comunque se vai a vedere i miei pronostici del turno precedente ho sbagliato solamente una partita! Cercherò di fare meglio la prossima! Buona giornata.

Castiglionese – Casolese 1-0
Manciano – Fonteblanda 1-0
Paganico – Argentario 1-1
Roselle – Ponte D’Arbia 2-0
San Quirico – Montalcino 1-1
Sorano – Alberese 0-0
Staggia – Barberino 2-0
Valdarbia – Quercegrossa 1-1

castiglionese-casolese 1-1
manciano-fonteblanda 3-0
paganico-argentario 0-2
roselle-ponte d’arbia 1-0
san quirico-montalcino 0-2
sorano-alberese 1-0
staggia-barberino 3-1
valdarbia-quercegrossa 1-1

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
8
0
Would love your thoughts, please comment.x