Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sul campionato, vola il San Donato

Published

on

Grosseto. Il San Donato vola nella quinta giornata di Promozione e grazie alla vittoria ottenuta nel derby maremmano con il Fonteblanda per 2-0 è salito al terzo posto in classifica. All’Armenti i donati si sono imposti grazie alle reti di Angelini e Pira segnate nella ripresa, la seconda in superiorità numerica.

I neroverdi fonteblandini hanno subito la loro terza sconfitta consecutiva raccogliendo molto meno di quanto abbiano seminato finora. La squadra di Ripaldi dovrà cercare di concretizzare maggiormente il proprio gioco per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica. Invece l’undici donatino di Cinelli si gode il terzo posto in classifica con un solo punto in meno della coppia di testa formata da Picchi Livorno e San Miniato Basso. Per i bianco verdi però non c’è riposo perché mercoledì al Michele Burioni, alle 15,30, è in programma l’incontro degli ottavi di Coppa Italia con il Badesse. Gara unica (se permane la parità dopo i supplementari si qualifica la squadra che gioca in trasferta).

Sorride il Manciano, corsaro sul campo della Pecciolese. Una rete di Paolini nella ripresa ha dato alla squadra di Morello tre punti e il primo successo stagionale. Ora si spera che rientrino i molti assenti per salire in classifica. Infine, ancora una sconfitta per l’Albinia, sicuramente immeritata. Non è bastato ai rossoblu il rientro di Lorenzini, Sgherri, Mecarozzi e Andrea Negrini per conquistare la prima vittoria di questo campionato anche se il gioco è migliorato molto. La squadra di Picardi, come è accaduto spesso, dopo un primo tempo senza reti, ha subito gol nella ripresa. L’1-0 finale è sicuramente bugiardo dopo che i rosoblu avevano sfiorato il gol più volte colpendo anche un palo con Coli. L’undici albiniese ora è penultimo con un solo punto insieme alla Pecciolese e domenica prossima, nella sesta giornata, è atteso da difficile derby sul campo del San Donato, squadra che in Coppa si impose per 4-0.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x