Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sul campionato, l’Albinia conquista la salvezza

Published

on

Grosseto. Nella ventottesima giornata di Promozione bilancio in rosso per le formazioni maremmane con una vittoria e tre sconfitte. Ad Acciaiolo, battendo 2-0 l’Atletico Etruria per 2-0, l’Albinia ha conquistato la salvezza anticipata evitando i play out. Una rete per tempo di Serdino e Nieto hanno dato all’udici di De Masi i tre punti della tranquillità, dopo il pesante capitombolo subito nel derby casalingo col Fonteblanda.

Al Burioni il San Donato ha perso 2-1 dal Cascina e deve ancora lottare per evitare i play out. I bianco verdi al 9’ passavano in vantaggio con Rigutini ma, un pò a sorpresa, al 33 Baglini dal limite, piazzava un gran tiro sotto la traversa che batteva l’incolpevole Leye, dando il pari ai pisani. Nella ripresa gli ospiti divenivano sempre più pericolosi e al 75’ Lotti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, segnava di testa. I ragazzi di Corti nel finale sfioravano per due volte il gol ma il portiere ospite Tognoni si opponeva con bravura in entrambi i casi..All’Armenti il Fonteblanda, al termine di una pirotecnica partita, ha perso per 4-3 con il Donoratico. Con questa sconfitta è arrivata la matematica retrocessione in Prima categoria per i neroverdi. Negrini dopo 13 minuti aveva illuso i maremmani ma gli ospiti reagivano ribaltando il risultato portandosi sul 2-1. A metà ripresa Scozzafava dava il pari ai maremmani ma poi una doppietta di Baglini dava il successo al Donoratico. Infine, pesante sconfitta del Monterotondo sconfitto per 4-0 in trasferta dal Fratres Perignano, confermatosi al quarto posto, facendo un gran passo verso i play off. I padroni con due reti per tempo con le doppiette di Matta e Bonamici hanno messo al sicuro il risultato. I rossoverdi comunque sono ancora fuori dalla zona play out ma dovranno conquistare almeno 3 punti nelle prossime ultime due gare.

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x