Connect with us

Calcio

Sala stampa di Savona-Gavorrano 2 a 1. Bonuccelli: “Con un pari eravamo promossi”. Sciarrone: “Vittoria di cuore”

Published

on

Savona Vediamo quanto dichiarato in sala stampa dai protagonisti di Savona-Gavorrano 2 a 1.

Bonuccelli (allenatore del Gavorrano): <<Abbiamo commesso un’ingenuità colossale. Con il pari avevamo praticamente vinto il campionato. Purtroppo, il calcio è fatto così. Il Savona ha fatto un’ottima partita di spinta, ma credo abbia effettuato tre tiri. Il portiere di casa, invece, ha fatto due ottime parate e…Abbiamo perso. Non abbiamo giocato bene come al solito, perché è un po’ che non ci riesce. Tutto sommato, però, siamo stati compatti e abbiamo trovato anche il gol del vantaggio. Sinceramente ci credevo. Sulla punizione del 2 a 1 abbiamo proprio sbagliato tutto. Peccato. Sapevamo di dover vincere due partite da qui alla fine. Con un pari qui, ci sarebbe bastato meno. Non ci resta che provare a vincere contro Sporting Recco e Lavagnese, formazioni alla nostra portata, ma che non ci regaleranno niente. Insomma, dovremo giocarcela fino in fondo. Siamo una squadra abbastanza giovane, nella quale nessuno ha mai vinto un campionato. Forse abbiamo sentito la pressione della Massese, visto che i ragazzi chiedevano sempre il risultato dei bianconeri. Una sconfitta che può capitare. Dobbiamo riprendere il cammino andando a vincere a Recco. D’altronde, pensavamo che le inseguitrici avrebbero vinto sempre, al contrario, la Massese ha perso già due volte. Alla fine, poi, ci sarà Massese-Savona. Secondo me, con due vittorie avremo la certezza matematica della promozione, ma prima dobbiamo procedere per gradi. Lo ripeto, prima pensiamo ad affrontare lo Sporting Recco per vincere, poi vedremo cosa accadrà. Durante la settimana lavoriamo con grande tranquillità, visto che siamo una piccola società che non subisce la pressione dei tifosi. Abbiamo fatto un campionato sempre in testa. Un po’ di pressione è positiva. Alla fine, penso che centreremo il traguardo della Lega Pro, ma di sicuro oggi abbiamo sprecato un match ball, perché un pari qui ci avrebbe regalato la vittoria del campionato e fatto passare Pasqua serenamente>>.

Canepa (ds Savona): <<È andato tutto come doveva andare. Non vogliamo più recriminare sul passato. Grande merito ai ragazzi, grande rispetto per loro, per la squadra e lo staff tecnico, compreso il qui presente Sciarrone. Ci meritiamo rispetto, ma quest’anno in tanti non l’hanno avuto. Rigore negato all’inizio al Savona? Non credo alla malafede di Lnd o degli arbitri, ma mi sento di dire che i direttori di gara dovrebbero essere consoni alla cornice e al livello>>.

Sciarrone (preparatore atletico, oggi in panchina al posto dei tecnici squalificati): <<Scusate per la poca voce. Dal punta di vista fisico i ragazzi hanno dato una grande risposta, ma quest’anno è sempre stato così. La squadra ha dimostrato di avere gamba, ma soprattutto cuore, perché non è facile andare al riposo sotto di un gol e trovare le energie fisiche e mentali per rimontare e vincere. Lasciatemi fare i complimenti al Gavorrano, squadra prima prima in classifica davvero forte, in testa praticamente da tutta la stagione. I ragazzi che ho mandato in campo dalla panchina hanno fatto la differenza. Insomma, questa è stata un vittoria più del cuore che delle gambe>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x