Vivarelli Colonna, un sindaco sportivo vicino agli sportivi

Grosseto. Senza ombra di dubbio il sindaco di Grosseto, Vivarelli Colonna, verrà ricordato come uno dei primi cittadini che più è stato vicino alle esigenze delle società dilettantistiche del nostro territorio comunale senza naturalmente nulla togliere ai suoi predecessori.
E non solo mettendo a disposizione risorse (che per i Comuni sono sempre di meno ndr), ma anche con la sua stessa presenza fisica.
Lo abbiamo visto infatti alle partite di basket, come quello dell’Us Grosseto o del Cp Grosseto Hockey o ad incontri di boxe e a tante altre iniziative dei vari settori giovanili. Insomma non si è mai tirato indietro come l’assessore allo sport, Fabrizio Rossi o l’assessore alla sicurezza Fausto Turbanti.

Ritengo personalmente che quando si amministra male va evidenziata la cosa, ma altrettanto va fatto quando ci sono delle cose che funzionano. Non è piaggeria, ma dare il giusto merito quando viene fatto qualcosa in maniera corretta.
Certo ancora la strada è lunga, ma vorrei ricordare le battaglie per ritornare effettivi proprietari del “Carlo Zecchini” sotto l’epoca di Pincione o il rifacimento del manto erboso o l’aver trovato le giuste soluzioni per trovare una casa alla pallamano Grosseto, all’Atlante di calcio a 5 o al Cp Grosseto.
Tutte operazioni fatte con molta oculatezza cercando di non pesare sulla collettività o gravare in maniera pesante sulle società stesse.

Il Comune stesso si è speso per trovare o agevolare la ricerca di sponsor per le nostre squadre. E’ stato vicino all’Us Grosseto per la costruzione del gioiellino di Roselle così come prima con il SauroRispescia ed ora con l’Invictasauro per migliorare ulteriormente il centro sportivo di Via Adda.
Insomma di strada ne è stata fatta tanta ed altra ne rimane da fare, ma noi vigileremo sempre nel bene e nel male affinchè ne benefici tutto lo sport del comune di Grosseto.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW