E se l’Alberese ripartisse da una vecchia recente conoscenza?

Nella foto Emiliano Romagnoli

Alberese. L’Alberese è ritornata in seconda categoria dopo ben oltre 30 anni di militanza in Prima. Adesso però c’e da ricostruire il gruppo, la squadra e la rosa.  Insomma c’è da porre le basi per un immediato ritorno a partire già dalla prossima stagione.

Ci sarà sicuramente il cambio di allenatore e le ultime voci parlano di una vecchia recente conoscenza. Stiamo parlando naturalmente di Romagnoli che dopo l’esperienza con la Castiglionese e poi con lo Scarlino potrebbe nuovamente approdare e vestire i panni di tecnico dei bianconeri.


Molti gli indizi che portano verso il mister che ha un ottimo rapporto con dirigenza e abitanti-tifosi del paese. Naturalmente ancora è tutto molto presto, ma se è vero che due indizi fanno una prova allora le percentuali sono davvero alte.

 

10 Comments
  1. Osservatore 3 mesi ago
    Reply

    Al di là dei buoni rapporti, che si possono mantenere anche fuori dal calcio, per fare le cose per bene sono necessarie poche, ma indispensabili cose:
    – una societa’ competente
    – ruoli chiari e definiti
    – campagna acquisti fatta in modo mirato, conoscendo chi si va a prendere e non per sentito dire
    – giocatori seri e umili

    • Piccinini 3 mesi ago
      Reply

      Concordo con osservatore e in più aggiungo che: Come allenatore in due anni ha fatto retrocedere la Castiglionese e mancava poco anche lo scarlino,( e chiede anche tanto) a mio avviso è un allenatore che non valorizza i giovani quindi non adatto al calcio, consiglierei vivamente al presidente di scegliere un’altro. Questo fa scappare i ragazzi dalle squadre e li fa anche smettere.

    • Sergio Pastorello 3 mesi ago
      Reply

      Il commento fatto da Osservatore è giustissimo, un buon allenatore avviene quando una società sportiva mette a disposizione tutto, dal campo ad un buon custode dai giocatori dal materiale per gli allenamenti ma la cosa più importante è che ogni componente rispetti i ruoli per il bene di tutti e stop a persone improvvisate,ad Alberese posso assicurare che esistono persone, ragazzi e meno ragazzi con tanta passione.

  2. fuori categoria 3 mesi ago
    Reply

    Mi sa che di 4 punti a stento se ne fa uno.
    Spero di sbagliarmi, le minestre riscaldate sono sempre rischiose.

  3. Alberesino doc 3 mesi ago
    Reply

    Quando manca una società questi sono i risultati….
    Se è vero che prendete Romagnoli per me non verrò più al campo
    Prima di fare questa scelta pensateci bene datemi retta

    • Ahimè 3 mesi ago
      Reply

      Sentiremo tanto la tua mancanza ci dispiace

  4. Forbici 3 mesi ago
    Reply

    Pensa ai tagli……

  5. Posso parlare 3 mesi ago
    Reply

    Vediamo se riportate qualche giocatore del posto a giocare al paesello, forse riprenderete la fiducia dei tifosi e levate di mezzo quelle brenne che hanno solo preso per il c…o

  6. Errata corrige 3 mesi ago
    Reply

    Ottimo rapporto con una parte della dirigenza …. con abitanti e tifosi non mi risulta se escludiamo la parte della dirigenza.
    Le scelte sono della società giustamente, poiché è chi fa parte della società che reperisce i denari per tirare avanti e quindi se uno si vuol tagliare gli attributi per fare dispetto alla moglie fa con il suo….. basta non si lamenti se la moglie cerca altrove dove soddisfare i suoi istinti primordiali.

  7. Spazzola 3 mesi ago
    Reply

    Salutaci fiocco…….

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news