Connect with us

Juniores

Juniores provinciali: super Ribolla. Vincono Roselle e Nuova Grosseto

Published

on

GROSSETO. Nell’ultima giornata del girone di andata Ribolla e Roselle vincono i big match contro Casottomarina e Paganico, che subiscono così la loro prima sconfitta in campionato.
Strepitosi i bianconeri che espugnano il campo del Cristo per 3 a 2 con un super Cozzolino che mette a segno una grandiosa tripletta. Una rimonta incredibile per gli ospiti che hanno centrato la decima vittoria consecutiva.
Bene anche il Roselle che piega il Paganico capolista per 2 a 1. Capolista che viene raggiunta in vetta dalla Nuova Grosseto che passeggia per 4 a 1 contro il Manciano. Grossetani ni goal con Naso (doppietta), Silvestri e Galloni.

Il Porto Ercole espugna il campo dello Sticciano per 3 a 2 con le realizzazioni di Stronchi (doppietta), Cimmino che rispondevano ai goal dei locali di Monaci e Pazzagli.
Gli Amiatini della Neania vincono per 2 a 1  contro il fanalino di cosa Roccastrada, mentre il Braccagni viene battuto a domicilio 2 a 1 dal Valpiana che va a segno con Daiu e Bagnoli.

A.PITIGLIANO-FONTEBLANDA

BRACCAGNI-VALPIANA 1-2

CASOTTOMARINA-RIBOLLA 2-3

ROSELLE-PAGANICO 2-1

STICCIANO-PORTO ERCOLE 2-3

ROCCASTRADA.NEANIA CASTEL DEL PIANO 1-2

NUOVA GROSSETO-MANCIANO 4-1

ARGENTARIO-SAN DONATO 1-4

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

50 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
50 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ceri non parlare che non sei nessuno
Spendi più te per vincere il campionato di seconda categoria che la Juventus e nemmeno ce la fai perché il Montalcino è più forte esaltato!

se noi siamo arrivati poche volte in porta figuriamoci voi ahahahaha

Messaggio rivolto all ACR il primo gol l avete fatto perchè ho fatto una cazzata io, il secondo ha trovato il gol della vita la vostra punta, non mi sembra che voi siete arrivati tante volte in porta!

Finalmente! Bravo ! Spero che tu sia l’esempio da seguire…almeno per i miei giocatori! Cinque squadre che stanno dando vita ad un campionato bello ed avvincente, non inquinatelo con malsani pensieri e stupide polemiche che con il calcio, quello vero, non hanno niente a che fare! Bravo giocatore Paganico, complimenti

Secondo me state a di un monte di cavolate! Apparte alcune errori arbitrali sta a veni fuori un bel campionato, combattuto e sentito! Almeno per me! Il roselle ha meritato di vincere basta non c’è niente da aggiungere solo che non vi dovete montare la testa perchè c’è sempre un girone di ritorno! Le prime 5 squadre secondo me sono le migliori e possono vincere il campionato tutte! Vedremo che si la caverà di più e chi vincerà a maggio! Per ora non possiamo dire nulla secondo me! Poi si sa gli arbitri possono sbagliare, come noi.

é inutile che fate tutte queste polemiche,arbitri non arbitri,il discorso è che questi commenti nascono perché ci sono tanti giocatori esaltati che si credono fenomeni,ma vivete le cose come stanno è un campionato provinciale.

Mi sa che hai perfettamente ragione!

si il ceri ha comprato l’arbitri anche quello di casotto-ribolla e ovviamente tutte le partite del roselle…ma dai finiamola di fa i bambini e pensate a giocare

Facile ACR é?? siete venuti al cristo a vedere come si gioca al calcio e come sempre mister crea e pres ceri pagano tutto e tutti e vi fanno pareggiare…complimenti al ribolla..io non ce l’ho con loro…non potevano mica provare a perdere..hanno fatto il loro egregiamente…la colpa è di quell’idiota dell’arbitro che ha rovinato una bellissima partita…spero che al ritornoi ci si giochi molto di più che 3 punti..tanto tranquilli il roselle a febbraio scoppia

ride bene chi ride ultimo

Tu che dici il casotto ha avuto favori arbitrali bene elencami tutte le partite e poi guardiamo io ti dico che Abbiamo già perso 4 punti per colpa di un arbitraggio scandaloso quindi fai più bella figura a stare zitto

guarda che hai letto male era rivolta al Roselle la cosa dei favori non al Casotto

Il campionato è lungo ma voi siete sempre sotto! Comunque noi eravamo in 10 ma Tanto ci vediamo al ritorno

abbiamo anche un campo di patate ma voi in 11 noi in 9 non ci avete capito più niente non sapevate nemmeno qual’era la palla dai
IL CAMPIONATO è ANCORA LUNGO DUE PUNTI NON SONO NIENTE 😉

Allora, io mi firmo e dico chi sono: sono il padre di Edoardo, che ha fatto la “ignobile farsa” che ha causato l’espulsione di Gelso. Volevo solo fare i complimenti a Silvestro e Tenerini per la squadra che hanno messo su dopo il disastro dell’anno scorso e dire che forse Ignobile è stato l’epiteto che un genitore di Marina ha detto a Edoardo, cioe Bastardo forse non sapendo che per ben 9 anni ha vestito la casacca del Casotto con impegno e orgoglio e questo lo sanno tutti i ragazzi che ci hanno giocato insieme, oppure ignobile è stata la gazzarra che è scoppiata sulla tribuna con minacce di far volare qualcuno in campo. Chiudo dicendo che sono d’accordo sul fatto che la partita è stata decisa da un errore dell’arbitro ( ecco, lui forse non ignobile, ma incompetente si), ma sono cose che si ripeteranno sempre nel calcio giovanile dove gli arbitri sono purtroppo così!

Caro Michele,
Il tuo messaggio e’ un insegnamento per tutti quelli che amano il calcio.
E’ vero, il calcio e’ uno sport duro e nel quale le simulazioni sono all’ordine del giorno.Ma la cosa che mi preme sottolineare e’ che a giocarlo sono i ragazzi che devono ricevere i migliori insegnamenti dagli allenatori e dai genitori. Il 99,99 per cento di questi ragazzi giochera’ sempre a livello dilettantistico e i problemi seri arriveranno nella vita e nel mondo del lavoro. Il tuo e’ un messaggio che condivido completamente. Essere tifosi non necessariamente significa essere ciechi e non necessariamente vedere gli altri come nemici anziche’ avversari. Caro Michele, all’ultima di campionato, a Ribolla, ti cerchero’ sperando di trovarti per stringerti la mano. Da tifosi di squadre diverse.

Caro Freddy, anch’io non sono una mammoletta, nel senso che ho sempre tifato in modo colorito guard caso per la squadra per cui credo tu faccia il tifo, cioe il Casotto,ma non mi sono mai permesso di offendere un ragazzo che giocava e magari aveva comportamenti non proprio consoni alla sportività e lòa cosa che mi ha dato fastidio è stato sentire offendere mio figlio con un non simpatico aggettivo solo perché aveva esagerato dopo un falletto subito facendolo passare per un tentato omicidio riuscendo a far sbagliare l’arbitro. Quel comportamento è caratteristico di Edoardo tanto che i suoi ex compagni (ma sempre ottimi amici) mi hanno confessato che fino all’anno scorso gli aveva fatto sempre comodo. Ecco, colui che si è lasciato andare all’offesa doveva forse conoscere la persona e allora non so se avrebbe avuto lo stesso comportamento, oppure pensare che l’anno prossimo o forse anche questo qualcuno lo potrebbe avere nei confronti di suo figlio in qualità di ex. Al ritorno spero di potere bere un caffè insieme, comunque non da tifosi di squadre diverse, perchè io sono sempre affezionato alla società del Casotto e sono felice dei risultati che sta ottenendo, anche perchè credo che dei giocatori juniores attuali pochi o nessuno abbia le presenze di Edoardo con quella maglia e forse è per quello che quel “bastardo” mi ha dato fastidio!

un pò di dubbi li ho!! Mi sembra che cozzolino non sia l’unico 93 in tutto il campionato!! Poi i fuoriquota fino a classe 93!! sicché non inventarti scuse che il ribolla fa giocare i 93 e il casotto aveva solo un 94-95 e 96!! Sai quando perdi rode!! Ieri avete preso gol e finita!!sono d’accordo a chi ha commentato con “anonimo”!!

Eccola, avete vinto ma belli la classifica parla chiaro paganico è prima roselle? Dove sete? -2 fa sempre freddo eh! E comunque chavete un campo di patate inguardabile!

E’ strano come non si parli per niente della vittoria del Roselle contro la “super” capolista Paganico che ieri ha fatto 1 solo tiro in porta (quello del gol) peraltro su calcio d’angolo. Quelli del casotto si sanno solo attaccare all’ arbitro, bha… forza ACR

e’ da fenomeni vedere 2 partite contemporaneamente… come si fa a parlare di una partita (la vostra) che uno non ha visto. complimenti per la vittoria, ma i commenti sono un’altra cosa

giocatore del roselle sai leggere o guardi le figure? mi sembra che nel mio commento precedente vi ho messo fra le più concrete pretendenti alla vittoria del campionato, in quanto agli arbitraggi anche voi col Casotto non è che vi hanno trattato male male, almeno abbi pudore

le sconfitte rodono sempre, non c’e’ dubbio, soprattutto quelle contro un arbitraggio vergogonso ed un calcio avversario che sipiega il perche’ di questi ragazzi che non cresceranno mai..anche in fenomeni, diventeranno fenomeni (forse) in terza categoria. Complimenti agli allenatori del casotto. un primo tempo mai visto in questa categoria. soffrirete a giocare cosi, e forse non vincerete il campionato; ma i ragazzi giocano al calcio ed e’ un piacere vederli. i punti in classifica, con questo gioco, valgono doppio.

Non è come le partite di seria a che le riprendono per televisione per vedere gli errori arbitrali o chi ha giocato meglio o peggio.
Comunque come ogni partita contano i tre punti e chi li ha presi ?
RIBOLLAAAAA VAMOSSSSS!!

e infatti, siccome l’unica cosa sono i tre punti, si vede il gran bel gioco espresso…..la logica dei tre punti vqale solo a livello professionisti e, purtroppo per arrivarci l’insegnamento da dare e’ un altro…cosi anche i fenomeni finiranno a fare i fenomeni (forse) in terza categoria. molto piu’ facile non capire queste cose, non ascoltare e guardare solo a domani. il dopodomani e’ troppo complesso

Io come giocatore dico che è stata una bella Partita, noi del casotto gli si è fatto la testa ma poi sono stati bravi e fortunati!! L’arbitri si sa come sono,poi quelli di piombino….quindi brave entrambe le squadre, scandalo l’arbitro e Speriamo al Ritorno di giocarci il campionato! In bocca al lupo ribollini!!

Caro giocatore ti piace vincere facile? Allora porta sempre cozzolino e altri del 93 poi tanto basta che ci va il vostro montato di allenatore a parlare con l’arbitro e si risolve tutto guarda cosa strana il 2 tempo tutto a favore vostro ad arbitrato. E perché questo?perché il vostro carissimo allenatore pagliaccio è una persona ridicola secondo me nemmeno sa il gioco del calcio

Cozzolino classe 93 a casa mia fanno venti di anni non 21!! Poi se vengo convocato o no in proma squadra non sono affari tuoi pensa alle 3 pere che hai preso ieri!

Scusa poi se non viene convocato in prima squadra non so o affari del casotto!! Poi ragazzi è una partita di calcio no. C’è bisogno di fa tutta sta polemica!!

noi la prossima settimana si va a cena per la nona vittoria consecutiva c’è qualcuno del casotto o tifoso che vuole venire con noi ???

ma per favore smettetela si vede lontano 40 km che vi rode di aver perso contro di noi e poi non s’era favoriti nemmeno noi anzi secondo alcuni noi non si doveva nemmeno partecipare al campionato per quanto s’era scarsi e senza ragazzi visto che a fare la preparazione s’era in 7-8 quindi mettetevi il cuore in pace per questa sconfitta ciaoooooo

auguri per sabato fenomeni Cozzolino se sei del 93 forse 21 anni non li hai compiuti ma ci sei quasi, forse invece di giocare all’asilo è meglio che ti iscrivi a scuola e comunque siete sempre sotto, inoltre state sottovalutando 2 cosette o tre in tutta questa euforia, ad eccezione di ieri le partite con le squadre davanti le avete perse tutte, che il Paganico ,la Nuova ed ora di nuovo il Roselle, che fra l’altro ha preso Rosi e Gaudio, il che è tutto dire, sono tre spanne sopra tutti

chi vuole vedere la futura squadra del Roselle venga a vedere il Passalacqua.

si ma vacci prima della partita con la Nuova, perché dopo non digerisci

Il tifo e’ una cosa stupenda fino a quando non diventa cieco. Analizzate la partita. Il primo tempo del Casotto e’ stato perfetto. 1 a 0 ampiamente meritato, peraltro con un goal annullato per fuorigioco nettamente regolare. Nel secondo tempo il Ribolla e’ entrato in campo con un altra determinazione ed il Casotto ha subito. La partita e’ nettamente cambiata dipo l’espulsione non solo per un fallo inesistente ma , se lo fosse stato, assolutamente non da cartellino giallo. Sono cose spiacevoli che nel calcio capitano. Da questo momento in poi il Casotto ha perso organizzazione ed equlibrio, complici anche l’atteggiamento del Ribolla e alcune decisioni arbitrali profondamente sbagliate, una su tutte una mancata espulsione per somma di ammonizioni di un giocatore degli ospiti. Nonostante cio’ non e’ giustificabile una crisi collettiva del Casotto durata quel tanto che basta per andare sotto 3 a 1. Il 3 a 2 a rimesso in discussione la partita quando era troppo tardi.

Tra giocare A calcio e buttare la palla avanti alla ricerca di un ventunenne molto bravo ma un po “maturo” per questa categoria c:e una grossa differenza..si e vista giocare al calcio una sola squadra ma non sempre e sufficiente per vincere. Ma serve per far capire perché poi il calcio giovanile in provincia sia di cosi basso livello

Cari ribollesi o come cazzo vi chiamate io vi volevo ricordare la lezione di calcio che avete preso il primo tempo e finché non é stato buttato fuori il gelso . Non c’è niente da dire del vostro comportamento che avete avuto soprattutto del guardalinee e dell allenatore poco corretti e antisportivi. Io non voglio fare polemica ma penso che il casotto ha giocato meglio mostrando delle buone verticalizzazioni e giocare. Che c’è da dire se c’era un arbitro più competente era tutta un altra partita.

Arbitro veramente vergognoso

per non parlare del goal non dato che era dentro almeno di 1 m

fino a quando era a favore vostro tutti felice, ora che avete preso 3 pappine di cui vi e finita bene perche se altri 2 giocatori del ribolla non sbagliavano quei goal c’era la MANITA, vi e finita pure bene ci vediamo al ritorno e FORZA RIBOLLA..

Matteo dillo in Italiano, non in Siciliano!!!

ma oltre a cozzolino avevate in campo anche Montero, uno che avete preso pe la prima squadra ma he avete subito portato tra gli juniores, noi n ci siamo sognati di portare giù mennella jacobucci rossi bonucci et etc noi facciamo con le nostre forze e nonostante tutto vi abbiamo fatto scuola di calcio. senza il gol annullato e l’espulsione di gelso col caz….che vincevate!!!! noi avevamo in campo 2 94 2 95 poi tutti 96 e 97…a proposito so che per il passalaqua avete preso vidal,pogba,pirlo e milito, bravi a voi piace vincere facile..po po po po po po po

ti sei dimenticato di Esposito, fuoriquota in prima squadra,mai giocato con la juniores

Ti sei accorto che le occasioni da goal sono state venti a due per il Ribolla che oggi il Casotto anche se avesse giocato che in venti contro undici avrebbe perso. Un po di umiltà delle volte non guasterebbe restiamo con i piedi per terra e ammettiamo la sconfitta ci fa più onore. . Tanto di cappello all’avversario. Parla uno di Marina.

Si hai ragione ,ma dimmi finché eravamo in 11 cosa aveva fatto il Ribolla? si ci vuole umiltà ma se sei di Marina come dici e hai visto tutte le partite, sai che questi ragazzi che ad agosto erano dati per ultimi o penultimi nel campionato, si sono visti rubare in casa punti su punti per errori arbitrari e quindi un po’ di rabbia mi sembra normale che ci sia, poi magari valuta anche che il Casotto aveva due 94 tre 95 e tutto il resto 96 e 97 ,il ribolla gioca con i fuoriquota al limite (93) anche il grande bomber Cozzolino ha 21 anni, è del 93, e trova spazio da leone negli juniores, in prima squadra qualche pallida ed incolore apparizione, e gioca con un certo Vito Giacalone che gli mette i palloni davanti alla riga di porta da spingere.
Comunque bravi ,adesso aspettiamo la riprova sabato contro la Nuova, speriamo proprio che continuino a vincere, così alla prima di ritorno ricomincerà il campionato con tutti in corsa

Uno che nei Juniores parla di “errori arbitrali” ha perso la bussola e ha bisogno di una rinfrescata:

1) chi gioca nei provinciali a 18 anni non è buono a giocare a pallone sennò giocava altrove…
2) sei a Casotto…Casotto Pescatori!!!!
3)gli arbitri che vi mandano sono scarti ( e scarsi) perchè quelli bravi sono su…
4)datemi una giustificazione perchè gli arbitri capaci dovrebbero stare in queste categorie…

bravo allora per farti contento smettiamo tutti? credo che chiunque abbia iniziato non dalla serie A o dai professionisti, caro moralizzatore, se poi sei di Grosseto sai bene come sono andate le cose per anni, per giocare a certi livelli o portavi sponsor o eri sponsorizzato, ho visto andare avanti pochi perché lo meritavano veramente, e poi comunque tutti hanno diritto a giocare anche se scarsi, ciò non giustifica che siano trattati a pesci in faccia, gli arbitri saranno anche consoni alla categoria, ma quando uno sbaglia sempre, è contestato da tutti sempre, e si erige pure a protagonista assoluto tanto ha lui il coltello dalla parte del manico, è meglio che si dedichi ad altri sport da solitario, magari all’onanismo così si diverte senza danneggiare moralmente e concretamente chi fa i sacrifici per fare un po’ di sport

“…e poi comunque tutti hanno diritto a giocare anche se scarsi”…e quindi coerentemente tutti hanno diritto ad arbitrare anche se scarsi, o no?

“..ciò non giustifica che siano trattati a pesci in faccia”…vale lo stesso anche per l’arbitro allora. Se tu ti mangi 4 goal davanti alla porta(cosa che succede di una frequenza quasi quotidiana in queste categorie) devi essere insultato e paragonato ad un demente disonesto? No fammi capire come si ragiona qua…

Riguardo l’erigersi a protagonista assoluto,è il ruolo che porta ad esserlo(nel bene e nel male). E’ come se tu contestassi a Pippo Baudo di essere protagonista: è il presentatore 🙂
Se si rimane coerenti col tuo “è meglio dedicarsi ad altri sport” allora ti posso assicurare che nessuno(o pochissimi) dovrebbero giocare a calcio….ma il bello di queste categorie qua è dare la possibilità a chi non è buono(giocatori, dirigenti e arbitri) di dilettarsi nello sport….
Basterebbe che la gente non riversasse le frustrazioni della vita e i sensi di rivalsa in queste gare qua,ricordandosi che si sta giocando in un -esima categoria provinciale. Easy

Ognuno ha la sua categoria dove giocare l’importante che questi ragazzi siano impegnati nello sport.

Chi ha mandato il signor Ingenito da Piombino al campo del Cristo? chiaro ce l’ha mandato la federazione e la maggior parte di quelli che erano in tribuna, ha sbagliato tutto ed ha scontentato tutti, recrimina il Casotto che prima si è visto annullare un gol valido di Setelia sullo 0 a 0 e poi ha giocato tutto il secondo tempo in 10 perché questo signore ha pensato bene di spengere la luce in mezzo al campo espellendo con un doppio giallo un più che ispirata Gelso,che prima è stato fatto nero dai colpi e poi ha rimediato il secondo giallo su un’ignobile farsa dell’ex Marignoni, non lo ha toccato, e ha fatto la sceneggiata, Fino a quel momento il Casotto era in vantaggio con un bel gol di Smajli, sempre generosa la sua prova, e stava legittimando lo stesso con giocate pregevoli, interrotte dai continui falli di contenimento.
Dopo l’espulsione rimasto in 10 il Casotto a subito tre gol dal bravo Cozzolino, che sfrutta al meglio le giocate di Giacalone e solo davanti alla porta fa tre gol e ne sbaglia un altro paio , la squadra locale vacilla, ma non ci sta e si butta generosamente in avanti, ma trova solo il secondo gol con Nichita, da segnalare altro episodio a svantaggio dei locali, la mancata espulsione dell’11 ospite che prima fa un fallaccio a centro campo interrompendo una ripartenza dei ragazzi di Silvestro, rimediando solo un giallo e poco dopo entra male su un giocatore di casa e mentre tutti si aspettavano un secondo giallo che avrebbe rimesso in parità il numero dei contendenti in campo, l’arbitro ha sorvolato ed ha permesso la sua sostituzione, furbamente chiamata dalla panchina del Ribolla.

La nuova ha fatto 7 cambi quindi se il manciano fa ricorso perde a tavolino

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
50
0
Would love your thoughts, please comment.x