Berretti: un episodio sfortunato condanna il Grosseto

Si congeda con una sconfitta dal proprio pubblico la Berretti del Grosseto che perde 0-1 contro il Tuttocuoio. Nonostante il ko, però, in casa biancorossa c’è la sensazione di aver piantato un piccolo seme che può germogliare bene in futuro: questa squadra è giovane e combattiva, sta crescendo ed avrebbe soltanto bisogno di un bomber di razza che finalizzi al meglio le molte occasioni che vengono create.

Nel match di oggi, come spesso è già accaduto, un pizzico di sfortuna si è messo a contrastare le velleità dei torellini che stavano sostanzialemente controllando la prima frazione di gioco sullo 0-0 fino al 20° minuto, quando da un contropiede è arrivato il gol del Tuttocuoio ad opera di Ceccarini.

Nella ripresa la squadra di Luzzetti si è presentata sul terreno dell’Uzielli di Paganico con il dente avvelenato ed ha stretto alle corde l’avversario rendendosi prericolosa prima con Boccardi, poi con Fratini ed infine con Federici senza tuttavia trovare quel pari che sarebbe stato meritato.

A rendere ancor più beffarda la sconfitta dei torellini è stato l’infortunio occorso a Boccardi quando ormai dalla panchina erano già stati effettuati i tre cambi permessi: con la squadra maremmana ridotta in inferiorità numerica, i pisani del Tuttocuoio hanno avuto vita facile nel controllare il risultato fino al novantesimo senza ulteriori scossoni.

Il campionato Berretti vivrà il suo ultimo atto nel prossimo weekend, quando il Grosseto dovrà vedersela in trasferta con i pari età dell’Aversa Normanna.

Grosseto-Tuttocuoio 0-1

Grosseto: Di Iorio, Bartalucci, Tostelli, Fratini, Del Nero, Sonnini, Fanciulli (21st Federici), Boccardi, Annunziata (10st Romani), Serdino (28st Bernardini), Prati. A disp. Nunziatini, Mancianti, Maliziola, Marretti. All. Luzzetti.

Tuttocuoio: Micheli, Del Punta, Rinaldi, Della Bartola (35st Faraoni), Ribechini, Bini, Sacco, Ceccarini (21st Marmugi), Gentili, Ghelardoni, Cacciapuoti (30st Rovai). A disposizione: Pannocchia, Maio, Baldini, Verrillo. All. Fiasconi.

Arbitro: Lubrano di Piombino
Assistenti: Giuggioli e Bonfante di Grosseto
Marcatori: 20pt Ceccarini

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news