Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sul campionato

Published

on

Dopo 24 giornate il girone C del campionato di Promozione sembra che abbia trovato un padrone ormai assoluto: il Gambassi ha ormai otto punti di vantaggio sulle inseguitrici e nessuno appare in grado di contrastarne la supremazia.

La capolista ha incrementato il proprio margine vincendo 1-0 in casa contro il Montecalvoli e traendo il massimo vantaggio dalla contemporanea caduta del Badesse (0-4) in casa contro il Volterra.

Anche l’Albinia ha vissuto a Cascina una domenica da dimenticare uscendo sconfitta per 3-1 a Cascina e adesso inizia a sentire il fiato del San Miniato che ha battuto negli ultimi minuti di gara un generoso Ribolla ormai ultimo, ma ancora vivo e scalciante.

La zona playoff si sta trasformando in una polveriera: la damigella d’onore Badesse è a quota 42, tallonata dall’Albinia a 40 e dal San Miniato che ha 39 punti. A seguire Perignano e Picchi si contendono l’ultimo posto disponibile a quota 37, ma non va sottovalutato il ritorno del San Donato che è in serie positiva ed inizia a fare pensieri di alta classifica dopo alcuni momenti non facili vissuti nelle scorse settimane.

I biancoverdi possono puntare in alto ed, in questo senso, potrebbe risultare fondamentale la sfida del prossimo turno contro il San Miniato. Un match da non fallire per gli uomini di mister Cinelli.

In coda è ormai isolato all’ultimo posto il Ribolla, ma la bagarre in zona playout è intensa con il Montecalvoli che ha 21 punti ed una classifica che vede ben sei squadre incastrate in quattro punti.

Nessuno si deve sentire al sicuro poiché Castelbadie, Pecciolese e Geotermica possono ancora dire la loro ed uscire dal pantano mentre a Gracciano, Volterra e Certaldo può bastare un passo falso per ritrovarsi dalla padella alla brace.

Risultati

Armando Picchi-Castelbadie 0-0
Badesse-Alabastri Volterra 0-4
Cascina-Albinia 3-1
Certaldo-Gracciano 0-0
Gambassi-Santa Maria a Monte Montecalvoli 1-0
Geotermica-Perignano 1-1
Ribolla-San Miniato Basso 0-1
Acli San Donato-Pecciolese 2-1

Classifica

Gambassi 50
Badesse 42
Albinia 40
San Miniato Basso 39
Perignano, Armando Picchi 37
Acli San Donato 36
Cascina 35
Gracciano, Alabastri Volterra 31
Certaldo, Geotermica 29
Pecciolese, Castelbadie 27
Santa Maria a Monte Montecalvoli 21
Ribolla 9

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x