Connect with us

Calcio

Calcio a 5: venerdì Atlante di scena a Poggibonsi per il memoriale “

Published

on

Grosseto. Continuano alla palestra di via Maroncelli a Marina di Grosseto, gli allenamenti della formazione dell’Atlante Grosseto sotto le cure di mister Tommaso Chiappini e del preparatore atletico Nicola Stagnaro, per affinare la preparazione in vista del difficile campionato nazionale di calcio a 5 di serie “A2”  che inizierà sabato primo ottobre.

Dopo la prima uscita stagionale di sabato scorso nel Memorial Sergio Franchini, dopo soli sette giorni di allenamenti e in formazione largamente rimaneggiata, l’Atlante con una settimana in più di lavoro venerdì e sabato prossimi sono attesi a Poggibonsi per partecipare al Memorial Alessandro Giglioli ala quale partecipano sei squadre: l’Atlante appunto, in compagnia del Bubi Merano (che milita in serie “A2”  nello stesso girone dei grossetani), la Poggibonsese (serie B) il Montecalvoli (serie B) , l’Unione Livorno e il Firenze che militano entrambe in serie “C1”.

Mister Chiappini, che ritroverà il portiere titolare Borriello e il difensore Baluardi, assenti alla prima uscita, anche se il torneo si gioca ancora sul campo in sintetico, si aspetta in questa seconda uscita stagionale dei progressi, perché dopo due settimane di duro lavoro, incomincia a chiedere ai suoi ragazzi delle certezze, di incominciare a vedere la coesione dei reparti dato che molti giocatori sono nuovi ed avere successive conferme la settimana prossima in vista dell’amichevole di sabato 17 al Palagolfo di Follonica contro il Bulls Prato e poi chiudere con l’amichevole di lusso a Roma contro il Cogianco, formazione che milita in Serie A1.

L’occasione di Poggibonsi servirà anche per il tecnico grossetano di vedere da vicino la formazione del Bubi Merano per trarre delle indicazioni in vista del campionato.

Il Memorial Giglioli si disputerà con le sei squadre divise in due gironi con partite di 25 minuti e in un girone ci sono Poggibonsese, Firene e Bubi Merano e nell’altro Atlante, Montecalvoli e Unione Livorno.

L’Atlante giocherà la prima partita venerdì 9 settembre alle 19 e 30 contro il Montecalvoli e la seconda con il Livorno, con le prime due di ogni girone che disputeranno le finali il giorno dopo.

Questi i convocati dal tecnico Chiappini: Borriello, Baluardi,  Gianneschi, Barelli, Bender, De Oliveira, Thiarley, Checo, Alex, Kio, Leone.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x