Connect with us

Calcio

Marinoni (Vecchia Guardia): “Nord unita e fiducia in Camilli”

Published

on

Grosseto. Antonio Marinoni è uno dei leader indiscussi della Curva Nord biancorossa, nonché il rappresentante per eccellenza del gruppo Vecchia Guardia. Proprio per questo, abbiamo pensato di intervistarlo per capire l’aria che si respira all’interno degli ultras grossetani in un momento tanto delicato per le sorti unioniste.

 

Allora, Antonio, ma è vero o no che la Nord è divisa?

<<Assolutamente no! Ti garantisco, ma lo sai perfettamente, che la Nord è unita. Il nostro collante è la maglia biancorossa. D’altronde, presidenti e giocatori passano, il Grosseto, invece, resta. Oltretutto, sai bene che noi della curva siamo amici anche fuori dallo stadio. Abbiamo proprio il piacere di stare insieme, non a caso ci ritroviamo per cene, tornei di calcetto, manifestazioni benefiche, ecc. Questa è la sola realtà. Chi sostiene che siamo divisi o non è informato oppure non conosce il nostro ambiente>>.

 

Come si pone la Vecchia Guardia nei confronti di Camilli?

<<Noi della Vecchia Guardia con Piero Camilli abbiamo un rapporto chiaro, diretto e sincero. Per quello che ci riguarda, Camilli resterà per sempre il Comandante. A lui siamo legati da affetto e stima sinceri. I fatti parlano per lui. In quindici anni a Grosseto, a parte l’anno della retrocessione dalla B (nei modi e per i fatti che tutti sappiamo) e il campionato insoddisfacente della stagione appena conclusa, con Camilli ci siamo divertiti parecchio. Se non abbiamo raggiunto la Serie A non è certo stato per colpa sua, no? Chiaramente, siamo consapevoli che finirà anche il ciclo di Camilli a Grosseto, ma noi riconosciamo al patron unionista di aver onorato fino in fondo i suoi impegni>>.

 

Nei confronti del Comune di Grosseto, invece, qual è la vostra posizione?

<<Al Comune va riconosciuto di essere stato quasi sempre disponibile verso l’Us Grosseto, soprattutto nei momenti migliori. Certo, ora come ora, almeno visto da fuori, il rapporto tra l’amministrazione comunale e Camilli sembra un po’ deteriorato, ma va detto che sono cambiate tante cose. Pensiamo solo al momento difficile dal punto di vista economico, con gli enti pubblici che non possono più elargire denaro con tanta facilità. L’importante, però, è che il Comune cerchi sempre di fare il bene del Grosseto>>.

 

E tu come ti poni verso Camilli e il Comune?

<<Beh, non posso che pensarla come la Vecchia Guardia, mi pare ovvio. Inoltre, con Camilli ho avuto un confronto diretto proprio nella stagione passata e lui in quel frangente mi ha assicurato che ci sarebbe stato anche per il campionato a venire, ovvero questo di Lega Pro Unica. Ecco, a me sono bastate quelle parole e da quel momento non ho più ascoltato né fatto troppo caso a ciò che è stato detto e scritto a livello mediatico sul futuro unionista. È chiaro che ho fiducia in Camilli. Al Comune, invece, riconosco la vicinanza al club biancorosso, anche se mi pare che ciò sia avvenuto soprattutto nei momenti d’oro del Grifone, né più né meno come è accaduto con altri sport come il baseball. Credo che al Comune sia piaciuto apparire nei momenti migliori, salvo nascondersi o disimpegnarsi, piano piano, quando gli eventi non sono stati più esaltanti. Sia chiaro, questo è solo il mio pensiero o, se preferisci, una mia lettura personale, non pretendo di essere l’oracolo della verità>>.

 

Cosa pensi che accadrà a livello societario?

<<Mi pare che nell’articolo che avete scritto tu e Lombardi un paio di giorni fa sia stata riassunta la vera situazione societaria. Sono cose che lo stesso Camilli mi ha confermato telefonicamente. La trattativa con altri imprenditori fino ad oggi mai menzionati c’è e potrebbe anche concludersi positivamente, ma il patron unionista mi ha detto che se la cosa non si concretizzerà entro pochissimi giorni, lui e i suoi collaboratori hanno già pronti diversi giocatori da annunciare per affrontare il campionato>>.

 

Secondo te, che campionato sarà e che ruolo reciterà il Grosseto?

<<Il campionato sarà sicuramente affascinante, solo per il fatto di ospitare tantissimi derby toscani. Spero proprio che sia l’occasione per veder riavvicinare la gente alla squadra e allo stadio. Per ciò che riguarda il Grosseto, invece, se arriveranno dei nuovi proprietari è chiaro che sarà per investire e fare bene, ma anche se rimarrà Piero Camilli non rimarremo delusi. In tal caso, sono certo che la squadra punterà a un campionato che porti a una salvezza tranquilla. Caso mai, la speranza è che Camilli abbia ancora voglia di fare investimenti di un certo tipo>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

8 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Camilli vatteneee!!!

Fiducia in Camilli!!!

Ah ah ah!!!

AH AHHH AHHHH AHHHH AHHHHH!!!!!!

Domani andate a Chianciano a farvi prendere ancora per il culo!!!

d’accordo che fra tifosi ci sia amicizia anche fuori dallo stadio, pero’ questa continua fiducia incondizionata verso il presidente proprio non la condivido, pur rispettando l’ideale e quanto espresso. trovo irrispettoso verso chi ha sempre sostenuto il grosseto strenuamente il comportamento dirigenziale degli ultimi 3 anni. I tifosi caro presidente non sono burattini che lei muove con i fili!!!!!!! i tifosi meritano rispetto!!!!!!!!!!!! cosa si vuol dimostrare con atteggiamenti cosi’ misteriosi ed enigmatici; si vuole forse affossare del tutto una realta’ sportiva????? si vuole creare disarmonia fra i tifosi, metterli uno contro l’altro???????? veramente non se ne puo’ piu’!!!!!!!!!!!!!

Leader della Nord??? Ahahahahahahahahaha!!!
Via via ragazzi,non scherziamo…

Ma che bella “leccata” verso Camilli!!!

Ma soprattutto leader di quale curva? Ma fatemi il piacere…

Ogni opinione va rispettata. Ognuno fa quello che crede, c’e’ chi da fiducia a Tizio, c’e’ chi da fiducia a Caio ecc….
A me non mi frega niente di tutto questo, io sorvolo il tutto, passano gli allenatori, passano i giocatori, passano i presidenti.
A me rimane solo una cosa; la mia citta’, la citta’ dove vivo, conosco ogni stradina, ogni angolo della mia Grosseto.
Grosseto e’ quello che mi rimane di tutto questo.
Forza Grosseto.

da dove venga in questo momento cosi tanta fiducia in camilli vorrei capirlo peche anche a me piacerebbe avercela questa ferrea fiducia.
come ho gia scritto altre volte cancello automaticamente ogni riferimento a quello che uno ha fatto da giovane perchè conta una semplice cippa. Quello che conta è il presente e soprattutto il futuro, che non mi sembrano proprio tanto entusiasmanti.
Che Camilli ha mollato lo capirebbe un bimbo di scuola materna. allora da dove nasce questo entusasmo o se vogliamo questa tranquillita? La salvezza? ma l’avete visa la lista delle squadre? non sembrano delle corazzate rispetto a noi?
io contesto apertamente Camilli per l’incertezza, la nebulosità, il tentennamento, il ritardo abissale, e qualche non verità che invece sarebbe stato il caso di comunicare apertamente ai tifosi. Perchè il Grosseto non è solo suo, nella gloria e nel dolore, ma è anche e soprattutto nostro. Da oltre un secolo!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
8
0
Would love your thoughts, please comment.x